Alla Fiera di Bergamo

Comicon Bergamo sta tornando: annunciati tra gli ospiti Satoshi Shiki e Rossa Caputo

Il festival dedicato a fumetti, videogiochi e cultura nerd torna dal 20 al 22 giugno. Svelati i primi invitati, anche internazionali

Comicon Bergamo sta tornando: annunciati tra gli ospiti Satoshi Shiki e Rossa Caputo
Pubblicato:

Mancano pochi mesi alla terza edizione di Comicon Bergamo, che si svolgerà alla Fiera di Bergamo dal 20 al 22 giugno. Il festival dedicato a fumetti, videogiochi, gadget e alla cultura pop in generale ospiterà, anche per questa edizione, tantissimi ospiti: tra i primi a essere svelati ci sono il mangaka Satoshi Shiki, gli artisti della casa editrice di Gigaciao e i doppiatori Rossa Caputo e Riccardo Suarez.

I primi ospiti nazionali e internazionali

Forte del successo dell'edizione 2024, che ha ospitato 35 mila visitatori, Comicon Bergamo (in collaborazione con Promoberg) torna per il terzo anno di fila: le vendite di biglietti e abbonamenti sono già aperte, così come è stato svelato il poster 2025 a firma di Gigi Cavenago, a lungo copertinista di Dylan Dog e visual artist per Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Tra i primi ospiti internazionali di Comicon Bergamo 2025, ci sono: Frank Mentzer, figura leggendaria di Dungeons & Dragons, David Lloyd, disegnatore di V for Vendetta, il fumettista britannico Simon Bisley, John McCrea, autore della fortunata serie a fumetti Hitman nonché disegnatore di Wolverine, Deadpool, Spider-Man e Hulk per la Marvel, e di altri personaggi iconici come Batman, Catwoman, Wonder Woman e Superman.

Infine arriva, per la prima volta in Italia, Satoshi Shiki, mangaka e illustratore di fama internazionale, amato per le sue opere ricche di azione come Riot e Kamikaze e come artista principale di L’Attacco dei giganti - Before the Fall, il prequel di L’Attacco dei giganti di Hajime Isayama.

Arriveranno dall’Italia il disegnatore candidato agli Eisner Awards Stefano Raffaele e l’immancabile squadra di Gigaciao, la casa editrice fondata da Sio, Fraffrog, Giacomo "Keison" Bevilacqua e Dado. Nell'ambito della sezione gioco, sarà presente il team di Critico Assoluto, nuova realtà di gioco di ruolo che sta rivoluzionando il panorama italiano.

I doppiatori Rossa Caputo e Riccardo Suarez, il master Rocco Garzetti e i giocatori Chiara Cecilia Santamaria ed Emanuele Suarez porteranno sul palco Mythical Postgirls, una Mitica Avventura!, un'avventura originale ispirata all’universo delle magical girls anni Novanta. L’evento si collega alla web series omonima, prevista su YouTube nel 2025.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali