È iniziato l'AgriTravel Expo alla Fiera di Bergamo: grande interesse fin dall'apertura
Aperto il salone internazionale organizzato da Promoberg interamente dedicato al turismo slow, outdoor, active e sostenibile
Alla Fiera di Bergamo si è alzato oggi (venerdì 16 febbraio) il sipario sulla nona edizione di Agri & Slow Travel Expo - Fiera dei Territori, il salone internazionale organizzato da Promoberg interamente dedicato al turismo slow, outdoor, active e sostenibile, in scena fino a domenica 18 febbraio.
Confermato l’ingresso gratuito, gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19. Fin dall'apertura si è registrato un grande interesse, confermato anche dalle numerose autorità e rappresentanti della filiera del turismo intervenute alla cerimonia d’inaugurazione.
Tra questi: Luciano Patelli e Davide Lenarduzzi (presidente e amministratore delegato di Promoberg), Sergio Gandi, vicesindaco del Comune di Bergamo, Diego (Roberto) Amaddeo, consigliere Provincia di Bergamo e Paolo Franco, assessore alla Casa e Housing sociale Regione Lombardia.
«Già dieci anni fa abbiamo pensato a una nuova cultura dedicata al turismo, da gustarsi con i giusti tempi e ritmi, rispettosi dell'ambiente, alla scoperta dei tanti borghi che arricchiscono l'Italia - hanno spiegato Patelli e Lenarduzzi -. In questo senso il territorio di Bergamo è un patrimonio ricco di storia, cultura, ambienti e prodotti tipici in grado di conquistare ogni anno sempre più turisti da tutta Italia e in maniera crescente dall'estero».
In questa tre-giorni di Fiera dei Territori, saranno presenti ben duecento realtà in rappresentanza di quattordici regioni italiane e oltre quaranta buyer provenienti da undici stati esteri.