Iniziata la 26esima edizione di Creattiva: grande affluenza già dalle prime ore
Appassionate e appassionati di tutta Italia hanno raggiunto il polo fieristico già un'ora prima dell'apertura ufficiale
Ben 218 imprese espositrici, organizzate in oltre quindicimila metri quadrati di superficie, “prese d'assalto” da decine e decine di visitatrici e visitatori giunti da tutta Italia - e in parte anche dall'estero - a bordo di pullman, treni e aerei.
Un debutto col botto quello della ventiseiesima edizione di Creattiva, il salone delle arti manuali ideato e organizzato da Promoberg in programma fino a domenica 9 ottobre al polo fieristico di via Lunga. Un evento ormai di qualifica internazionale, in virtù delle numerosissime presenze straniere di imprese espositrici e di pubblico.
«Il tempo di aprire i battenti e il pubblico si è gustato tutto il bello di Creattiva – spiega Carlo Conte, direttore operativo Promoberg – trovando tra le 218 imprese presenti tutto il meglio e le ultime novità del settore e partecipando ai tanti eventi collaterali (oltre un migliaio, tra corsi, dimostrazioni, laboratori, workshop), promossi dagli organizzatori e dalle imprese espositrici. Grande successo anche per le nuove aree dedicate a come si decora la tavola in occasione delle feste e alla fotografia, per degli ‘scatti’ molto creativi anche con uno smartphone. C'è molta attesa anche per la sesta edizione della “Fashion Half Marathon” e per Creattiwood».
Creattiva proseguirà fino a domenica 9 ottobre, dalle 9.30 del mattino alle 18.30 di sera (la domenica chiude alle 18). L'evento si estende su tutta l'area al coperto della Fiera di Bergamo: oltre quindicimila metri quadrati di superficie. Protagoniste, quest'anno, 218 imprese provenienti da quindici regioni italiane e undici Paesi stranieri, per un totale complessivo di una ventina di imprese giunte dall'estero a cui si aggiungono altri trenta marchi stranieri rappresentati da imprese italiane. Per maggiori informazioni visitate il sito, oppure scrivete alla mail creattiva@promoberg.it.