Tempo libero
Autoraccolta

La carica dei 140mila fiori al Castello di Malpaga (grazie a Maddi Flowers)

Da domenica 27 marzo i visitatori avranno la possibilità di scegliere e cogliere in autonomia le varietà e le quantità che si desiderano

La carica dei 140mila fiori al Castello di Malpaga (grazie a Maddi Flowers)
Tempo libero 26 Marzo 2022 ore 00:05

In un meraviglioso contesto storico qual è il Castello di Malpaga, a Cavernago, la Maddi Flowers Farm ha coltivato fiori stagionali: «Faremo fiorire, grazie alla collaborazione con Claudia Cividini che gestisce questo patrimonio storico e architettonico di inestimabile valore, un grande campo di tulipani, narcisi e giacinti», dicono dall’azienda agricola.

Nel brolo si troveranno 120mila tulipani di 150 varietà, 15mila narcisi e 5mila giacinti in attesa di fiorire, tra cui decine di tipologie storiche, botaniche e rare. “Cogli il bello” è il nome che è stato dato a questo campo fiorito, nonché fulcro della filosofia di Maddi Flowers Farm: rende immediata l’idea di autoraccolta, al via da domenica 27 marzo, che viene proposta ai visitatori, ovvero la possibilità di scegliere e cogliere in autonomia le varietà e le quantità che si desiderano. «Il pick and pay è una formula estremamente emozionale di raccolta: trovarsi su una distesa di fiori dai mille colori che si fondono con lo sfondo del castello è un’esperienza da vivere».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter