Il bilancio

Numeri record per QC Terme a San Pellegrino: un traino per il turismo, oltre 70mila presenze in città nel 2023

Sulla base degli accordi con il Comune, all'interno del casinò dovrebbe aprire a breve un bar aperto al pubblico

Numeri record per QC Terme a San Pellegrino: un traino per il turismo, oltre 70mila presenze in città nel 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Numeri record per QC Terme a San Pellegrino, dove la spa nel giro di una decina d'anni ha totalizzato i 250mila ospiti, con una media di quasi settecento al giorno.

Numeri record

Il centro termale di proprietà del gruppo Percassi, gestito dalla famiglia lecchese dei fratelli Saverio e Andrea Quadrio Curzio, come riportato oggi (sabato 3 febbraio) da Val Brembana Web, aveva infatti aperto il 18 dicembre del 2014. Le strutture nel Grand Kursaal e al casinò di San Pellegrino sono andati oltre il raddoppio dei numeri del primo anno di apertura, quando nel 2015 appunto totalizzarono poco più di centomila presenze.

Un traino per il turismo

Un'offerta che pare abbia trainato anche le presenze turistiche nella cittadina termale, considerando che nel 2013 gli arrivi furono 7.060, le presenze (arrivi per il numero di soggiorni) 20.503. Dopo dieci anni, nel 2022, si è toccata quota 38.266 arrivi e 64.409 presenze e, nel 2023, sono state addirittura superate le settantamila presenze.

Il gruppo Quadrio Curzio, tra l'altro, l'anno scorso ha aperto un’altra Spa a New York e nella cittadina della Val Brembana, sulla base degli accordi con il Comune, dovrebbe aprire all’interno del casinò un bar: in questo caso, a disposizione anche del pubblico, oltre che degli ospiti delle terme.

Seguici sui nostri canali