Manifestazione

Con “100% Puglia”, Seriate si trasforma con cibo tipico, ulivi, trulli e cabaret

Ci saranno gli spettacoli di Leo Mas e Carlo “Ninja” De Benedetto. Ma soprattutto, un’ampia offerta enogastronomica e occasioni di socialità

Con “100% Puglia”, Seriate si trasforma con cibo tipico, ulivi, trulli e cabaret
Pubblicato:
Aggiornato:

Se le ferie sono finite, il suono del Salento, i sapori pugliesi e l’odore di mare della costa sono ormai lontani, un’alternativa al magone di fine estate a Seriate arriva: “100% Puglia”. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, per la prima volta in città, in Piazza Donatori del Sangue, verrà allestito un vero e proprio villaggio pugliese, promosso da “Cucina di Puglia” e “Tipico eventi”. Tra strutture a forma di trullo, gli immancabili ulivi e le iconiche luminarie pugliesi, Seriate diventerà irriconoscibile. L’assessore al Commercio Gila Cremonini sottolinea: «Auguro a tutti di divertirsi in questa serata di convivialità. Terminiamo l’estate con un momento di festa che ci ricorda l’estate e le vacanze al mare portando in città un poco di Puglia. Oltre alla proposta enogastronomica, le serate saranno all’insegna dell’allegria e del coinvolgimento grazie alla pizzica, alla musica tradizionale e al cabaret».

Il tentativo dell’Amministrazione è quello di tenere sveglia la città, continuare a essere polo attrattivo di seriatesi e non solo, alla fine si una stagione estiva ricca di appuntamenti dislocati su tutto il territorio e dai caratteri più vari.

cibo vario
Foto 1 di 6
esibizioni tipiche
Foto 2 di 6
evento
Foto 3 di 6
in.con.tra.da 2
Foto 4 di 6
in.con.tra.da 3
Foto 5 di 6
pasticciotti
Foto 6 di 6

L’animazione delle serate infatti sarà caratterizzata dalla musica della tradizione pugliese con la pizzica. Venerdì sera, protagoniste saranno danze e musiche tipiche; sabato sarà la volta del collettivo musicale “In.Con.Tra.Da” con esibizioni di danza e musiche folkloristiche; domenica la manifestazione si chiude con gli spettacoli di cabaret di Leo Mas e Carlo “Ninja” De Benedetto da Zelig. Venerdì dalle sei di sera sabato e domenica fin dalle undici di mattina, si potranno assaggiare piatti tipici in versione on the road, sia dolci, sia salati. Dalle orecchiette alle pittule, dai pasticciotti alle cartellate, dalle focacce ai panzerotti, dal pesce fritto al caciocavallo impiccato, il buon cibo sarà all’insegna della tradizione pugliese, ma anche le birre saranno quelle proprie del territorio per un’esperienza pugliese a trecentosessantagradi.

Seguici sui nostri canali