La Festa del Cioccolato di Bergamo si sposta in Città Alta: arriva la Cittadella Edition
Non sul Sentierone, ma stand e degustazioni dei migliori maestri cioccolatieri italiani faranno tappa in piazza della Cittadella
Un'edizione che segna il ritorno, in una nuova location, di una delle ricorrenze più amate dai bergamaschi: da venerdì 17 a domenica 19 novembre (dalle 9 alle 19) la suggestiva piazza della Cittadella di Città Alta ospiterà la prima "Festa del Cioccolato di Bergamo, Cittadella Edition". L'appuntamento con i migliori maestri cioccolatieri italiani, organizzato da Promozioni Confesercenti, per anni ha infatti affollato il Sentierone di stand e banchetti allestiti per assaporare e condividere la passione per il cioccolato italiano.
In arrivo, a Bergamo, i migliori maestri cioccolatieri provenienti da diverse province d'Italia - oltre a Bergamo, ovviamente, anche Cuneo, Pavia, Treviso, Parma, Monza, Perugia e Reggio Calabria - che presenteranno le loro creazioni uniche, offrendo ai visitatori l'opportunità di assaporare sfumature e intensi sapori del cioccolato italiano.
Scultura di cioccolato e degustazioni con il Moscato di Scanzo
Non mancano gli eventi di "contorno" che animeranno la tre-giorni tutta dedicata al cioccolato in Città Alta. Venerdì 17 novembre spazio ai più giovani, con laboratori creativi per bambini che insegneranno loro a scoprire il mondo del cioccolato in modo divertente ed educativo dalle 10.15 alle 12.15.
Sabato 18 novembre, invece, gli amanti del cioccolato avranno l'opportunità di partecipare a degustazioni abbinate al Moscato di Scanzo, vino rosso che viene prodotto solamente nella zona collinare del comune di Scanzorosciate. Infine, domenica 19 novembre, verrà realizzata una scultura di cioccolato. un'opera d'arte "effimera", come viene descritta dagli organizzatori, che metterà in risalto il talento e la creatività dello scultore Bruno Manenti.