Successo

In 30mila per la decima Festa del Cioccolato di Bergamo

Successo di pubblico e di richieste grazie anche al richiamo di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023

In 30mila per la decima Festa del Cioccolato di Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il successo di pubblico mette la firma sulla decima edizione della Festa del cioccolato di Bergamo. Nei quattro giorni di apertura, da giovedì a domenica, gli stand sono stati visitati da circa 30mila persone, complice il bel tempo e le iniziative programmate per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 che hanno animato il Sentierone nel fine settimana.

L’appuntamento si conferma quindi uno dei più amati dai bergamaschi che apprezzano, in particolar modo, la qualità dell’offerta e l’originalità dei maestri cioccolatieri.

 

L'opera in cioccolato realizzata dallo scultore Bruno Manenti e donata al Comune di Bergamo

Il cioccolato è stato protagonista anche in solidarietà, grazie alla cena del venerdì sera alla Trattoria D’Ambrosio di via Broseta che ha permesso di raccogliere 4mila euro, cifra che sarà interamente devoluta all’associazione oncologica bergamasca.

Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti commenta: «Non possiamo che essere soddisfatti e grati per la risposta dei bergamaschi a questa nostra iniziativa. Non solo, quest’anno anche le richieste dei pasticcieri sono aumentate notevolmente da tutta Italia, complice sicuramente il richiamo della Capitale della Cultura, ed è stato difficile limitare a 20 il numero dei professionisti presenti, ma un obiettivo primario della Festa è anche quello di garantire un’offerta equilibrata e non concorrenziale».

 

Seguici sui nostri canali