Torna il Gin & Tonic Festival allo Spazio fase di Alzano tra esperti, eventi e musica
Il più grande evento dedicato alla bevanda in Italia si ripropone tra degustazioni, masterclass, workshop e un "Secret party"
Dopo la scorsa edizione estiva, torna il Gin & Tonic Festival, il più grande in Italia: l'evento si terrà il 6 e il 7 ottobre, dalle 18.30 alle 2, sempre a ingresso gratuito allo Spazio fase (ex Cartiere Pigna) ad Alzano lombardo in via Pesenti.
Tanti produttori e distillatori
Tra le novità, l'utilizzo dello spazio dell'ex stabilimento, oltre diecimila metri quadrati tutti al coperto, in una due giorni dedicata alla storia, alla tradizione e alla scoperta del gin nazionale, di altri paesi e del principale cocktail a cui dà vita, uno dei più amati al mondo. I visitatori potranno incontrare i produttori e i distillatori, provenienti da tutta Europa, che presenteranno di persona i loro prodotti.
Centinaia e centinaia le etichette in mostra, dai marchi maggiormente conosciuti a quelli di nuova creazione, rivolta sia agli esperti che agli appassionati e ai semplici curiosi. Un viaggio planetario che fa tappa in Francia, Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Germania e Belgio, fino a varcare anche i confini più lontani. All'interno di Piazza Italia, invece, sarà possibile trovare tutte le eccellenze del Made in Italy.
Il programma dell'evento
L'occasione di gustare ottimi gin & tonic in compagnia sarà affiancata da prelibatezze artigianali dello street food, intermezzi musicali con rock band e dj set fino a tarda notte. Non mancheranno però le masterclass formative e i workshop tenuti da esperti, per approfondire la conoscenza della materia, ma neanche la possibilità di passeggiare tra le creazioni degli artigiani dell'handmade o le opere artistiche installate tra i colonnati.
Si potranno acquistare bottiglie e gadget, ci saranno in azione i tatuatori e dei parrucchieri, mentre si potranno sfidare i propri amici in gare che avranno, come premio, ovviamente prodotti a base di gin & tonic. Nello spazio anche un'area giochi per i bambini, così come una privé riservata agli ospiti vip che, su prenotazione, potranno consumare cocktail personalizzati e avere accesso a bevande alcoliche premium. Ultima novità, senza svelare troppi dettagli, un "Secret party" da scoprire, il tutto all'insegna della sostenibilità: l'evento sarà infatti completamente cashless e plastic free.