Aspettando la Donizetti Night: "L'amore ai tempi di Gaetano" alla sede della Sabo
L'esibizione si svolgerà all'interno di una location esclusiva: il giardino all'italiana della Villa quartier generale dell'azienda
In attesa che inizi la Donizetti Night 2023, debutta nella sede della Sabo il nuovo spettacolo L'amore ai tempi di Gaetano, di e con Silvia Lorenzi. L'appuntamento è in programma per martedì 30 maggio alle ore 21, nel giardino all'italiana della Villa di via Albini - ai piedi delle Mura Venete - quartier generale di Sabo Spa, azienda del settore chimico-industriale che dal 2022 fa parte del gruppo di mecenati che, tramite Art Bonus, sostengono la programmazione donizettiana come Ambasciatori di Donizetti.
«Per Sabo è un onore ospitare uno spettacolo teatrale presso una delle sedi aziendali nell’anno in cui Bergamo, insieme a Brescia, è Capitale della Cultura Italiana - afferma Germano Peverelli, amministratore delegato e presidente del Consiglio di Amministrazione -. In sinergia con la Fondazione Teatro Donizetti, questa volta abbiamo voluto portare l’espressione artistica dentro l’azienda, condividendo questo momento speciale con i nostri dipendenti, provenienti anche dalle sedi estere di Sabo».
L'esibizione (qui i biglietti) si svolgerà all'interno di una location esclusiva: il giardino all'italiana della Villa che si trasformerà per l'occasione in un palcoscenico d'eccezione con vista su Bergamo Alta. Costruita agli inizi del Novecento. si trova ai piedi delle Mura Venete, disposta su quattro piani per un totale di 1.600 metri quadri è circondata da ben tremila metri quadri di parco con alberi secolari.
Lo spettacolo L'amore ai tempi di Gaetano, di e con Silvia Lorenzi, sarà accompagnato dal fisarmonicista Fausto Beccalossi e alternerà narrazione, parole e musiche donizettiane interpretando una donna dell’epoca che parla di Gaetano Donizetti, una donna che è lo specchio di tutte le eroine donizettiane, che lei giocosamente interpreta per amore del suo compositore. Una donna sopravvissuta anche grazie all'incontro con Gaetano, un uomo non solo da amare, ma un maestro di vita: un uomo che si è saputo riscattare dai suoi umili natali, e che poi ha conquistato il mondo intero e per sempre.