In stile Vaudeville

La blueswoman Veronica Sbergia in concerto per la Giornata internazionale per i diritti delle donne

L'artista bergamasca si esibirà all'auditorium di piazza Libertà il 4 marzo alle 21 con ingresso libero. Con lei un quartetto di musicisti

La blueswoman Veronica Sbergia in concerto per la Giornata internazionale per i diritti delle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell'8 marzo, l'amministrazione in collaborazione con il Consiglio delle donne organizza un concerto di Veronica Sbergia, blueswoman bergamasca si esibirà all'auditorium di piazza Libertà il 4 marzo alle 21 con ingresso libero, accompagnata da un quartetto di musicisti: Max De Bernardi, Simone Scifoni, Arturo Garra e Dario Polerani.

Veronica Sbergia, talentuosa cantante e musicista di ukulele e washboard, è riconosciuta come una delle migliori artiste blues e jazz del panorama italiano e internazionale. Per la prima volta presenta nella sua città il suo ultimo album "Bawdy Black Pearls” (“Audaci perle nere”). I temi cantati riguardano problematiche sociali, sessualità, libertà ed emancipazione femminile.

Locandina Auditorium 4 marzo A3
Foto 1 di 5
DSC_8380_FS_pp
Foto 2 di 5
DSC_8306_HQ_ppOK
Foto 3 di 5
BBP_album_cover_CMYK
Foto 4 di 5
DSC_8418_HQ_pp
Foto 5 di 5

Il concerto si avvicina allo stile teatrale del Vaudeville arricchito da aneddoti e pillole di storia del Blues narrati in modo divertente e coinvolgente, grazie all'esperienza di Veronica, che da decenni calca i palchi più prestigiosi di Festivals e Club di tutta Europa.

L'esibizione sarò introdotta da Giusi Pesenti, altra artista bergamasca, che ha partecipato alla registrazione di un brano dell'album, accompagnata alla chitarra da Michele Dal Lago.