Il programma completo

Lo spettacolo di Neri Marcorè in musica apre la stagione 2024-25 del Teatro Nuovo di Treviglio

Il via ufficiale il 24 settembre con l'attore in scena, la chiusura a maggio. Tanti i volti noti e le proposte per quest'edizione

Lo spettacolo di Neri Marcorè in musica apre la stagione 2024-25 del Teatro Nuovo di Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante le proposte della terza edizione del Teatro Nuovo di Treviglio: la direzione artistica del Teatro De Gli Incamminati, affidata a Gabriele Allevi (in tandem con Luca Doninelli e Giacomo Poretti, dirige anche il deSidera Festival e il Teatro Oscar di Milano), ha infatti presentato una stagione con protagonisti assoluti della scena italiana.

Lo spettacolo di Neri Marcorè

Il via ufficiale sarà il 24 settembre, con un’imperdibile serata-concerto di Neri Marcorè che, accompagnato da Domenico Mariorenzi, versatile strumentista, passerà in rassegna in Duo di tutto le sue predilezioni musicali: Elvis Costello, Eagles, Simon and Garfunkel, Elvis Presley, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Ivan Graziani e altri ancora.

Si alterneranno pezzi noti e meno noti, che ci raccontano la formazione musicale dell'attore, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

La stagione 2024-25

Dopo l'apertura con questo primo spettacolo, venerdì 11 ottobre invece salirà sul palco la straordinaria Galatea Ranzi col testo di Erri De Luca, In Nome della Madre. Il 3 novembre spazio ad una coppia esplosiva della comicità italiana: Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, che presenteranno Delirio a due, piccolo capolavoro del teatro dell'assurdo. Sabato 23 novembre in scena un volto femminile d’eccezione, Isabella Ragonese, che propone al pubblico il suo Come d’Aria, reading dal testo di Ada d’Adamo, Premio Strega 2023.

A dicembre commedia familiare con Giorgio Colangeli e Manuela Mandracchia, Le Volpi, mentre mercoledi 15 gennaio grande riorno a Treviglio di un ospite ormai fisso: Giacomo Poretti, che con Daniela Cristofori porterà Condominio mon amour, esilarante e intelligente spettacolo dedicato al tema del lavoro. Altra figura attesa Pierpaolo Spollon, volto noto del mondo delle fiction che porta in città sabato 25 gennaio Quel che provo dir non so, una riflessione sul tema delle emozioni.

Sabato 22 febbraio, il gradito ritorno degli attori di Stivalaccio Teatro, con il loro Buffoni all’Inferno. Martedì 6 marzo ci sarà poi Giorgio Pasotti, attore di teatro e cinema, con Io Shakespeare e Pirandello. Sabato 29 marzo in scena una storica produzione del teatro italiano, Farà Giorno. In scena, tra gli altri, Antonello Fassari. Il 10 aprile in scena invece un trevigliese: Gianfelice Facchetti con Il grande Torino. Sabato 10 maggio la chiusura con Federico Buffa che racconterà, con la maestria che lo contraddistingue, le ultime 48 ore di vita di Lucio Dalla in Il Futuro è tra mezz’ora.

Teatro in famiglia

Accanto alla stagione di prosa per adulti, prosegue l’esperienza del teatro dedicato alle famiglie e ai piccoli di casa la domenica pomeriggio. Anche in questo caso, la programmazione ha voluto scegliere compagnie teatrali di respiro nazionale, che potessero sorprendere i piccoli spettatori e le loro famiglie nelle piovose domeniche invernali. La proposta, che ha riscosso moltissimo successo nelle scorse stagioni e prevede, per la stagione '24-'25, cinque titoli che spaziano da titoli classici a produzioni più contemporanee.

Biglietti e abbonamenti

Per la stagione, il biglietto evento speciale (gli spettacoli di Neri Marcorè, Poretti, Spollon, Nuzzo Di Biase, Federico Buffa) costa 30 euro, mentre il biglietto normale intero 22 euro ed il ridotto 18 euro (offerta per Under 30, Over 65 e studenti universitari). L'abbonamento 11 spettacoli è di 180 euro (escluso Neri Marcorè il 24 settembre), invece l'abbonamento 4 spettacoli costa 100 euro (escluso ancora Marcorè). Per il Teatro in famiglia, l'abbonamento fisso per 5 spettacoli è di 30 euro, il biglietto è di 7 euro (per gli Under 4 in omaggio).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali