Raccolta fondi

Malattie rare, spettacolo di Bertolino a Bergamo in favore della ricerca

Il comico sarà al Donizetti il 25 maggio per iniziativa di Fondazione Armr. Obbiettivo: destinare almeno una “borsa di studio” a un ricercatore del Mario Negri

Malattie rare, spettacolo di Bertolino a Bergamo in favore della ricerca
Pubblicato:
Aggiornato:

Ventinove anni di attività, 3 milioni di euro raccolti, 285 borse di studio. Numeri che testimoniano la fervente attività della Fondazione Armr, la cui mission è il sostegno della ricerca, attraverso borse di studio ai ricercatori dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Un’attività possibile solo grazie all’impegno dei 4.500 soci, dei 300 volontari in tutte le delegazioni sul territorio italiano e dei donatori: aziende, famiglie, enti bancari, associazioni, club di servizio, persone singole che donano, grandi o piccole cifre, che interamente, un ulteriore orgoglio per l’associazione, vengono devolute allo scopo.

Quest’anno Bergamo è la prima Capitale Italiana del Volontariato: un riconoscimento assegnato da Csvnet con il patrocinio di Anci che premia il movimento della città e di tutto il territorio provinciale, che conta più di 4.300 associazioni e oltre 100milavolontari, e che vuole riconoscere un territorio fortemente colpito dalla pandemia che ha saputo reagire grazie alla forza dei suoi volontari. Ecco il fil rouge che ha spinto la Fondazione Armr (Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare) a pensare a un’iniziativa, in una nuova modalità, che, coinvolgendo il territorio bergamasco, potesse raggiungere l’obiettivo di destinare almeno una “borsa di studio” a un ricercatore del Mario Negri.

WhatsApp Image 2022-05-17 at 12.20.54
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2022-05-17 at 12.20.28
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-05-17 at 12.21.09
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2022-05-17 at 12.21.18
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2022-05-17 at 12.21.34
Foto 5 di 5

Da questa idea, e dalla grande sensibilità di Enrico Bertolino, è nato lo spettacolo creato appositamente per Bergamo, dal titolo “Dalla resistenza all’antifragilità”, che si terrà la sera di mercoledì 25 maggio al Teatro Donizetti.

«Siamo davvero entusiasti di come il territorio bergamasco stia rispondendo alla nostra proposta – introduce Giuseppe Mazzoleni, vicepresidente di Armr –. I biglietti sono andati a ruba, ma per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo riempire il teatro».

«Sarà un piacere e un onore poter contribuire a tre fattori fondamentali per la società odierna: la ricerca, le borse di studio per i giovani ricercatori e, ovviamente il territorio, ovvero Bergamo, dove sia io che Elvio Paramatti (il Muratore Bergamasco, ndr) torniamo sempre con grande entusiasmo. E adess, come direbbe (e dirà) Elvio, dem docà che ci sono ancora dei posti da riempire», ha detto Bertolino.
Biglietti disponibili al Donizetti, oppure on line sul sito a questo link: https://bit.ly/3MdKAUc.

 

Seguici sui nostri canali