Ottima risposta

Stagione di prosa al Donizetti, boom di abbonamenti. E si aggiungono nuove repliche

Si amplia la programmazione per "Iliade" e "La Buona novella"

Stagione di prosa al Donizetti, boom di abbonamenti. E si aggiungono nuove repliche
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla luce del successo della campagna abbonamenti alla prossima stagione di prosa - oltre 5.100 abbonati, con un incremento di oltre il 10% - la Fondazione Teatro Donizetti ha programmato ulteriori repliche per due dei sette spettacoli in cartellone: sabato 16 dicembre alle ore 17 per”Iliade. Il gioco degli dèi”, che vedrà in scena in prima nazionale Alessio Boni e Iaia Forte dal 12 al 18 dicembre; lunedì 11 marzo 2024 (ore 20.30) per “La buona novella”, spettacolo di teatro-canzone dedicato da Neri Marcorè a Fabrizio De André.

«L’aggiunta di nuove repliche si è resa necessaria per poter andare incontro alle numerose richieste di biglietti che abbiamo ricevuto in queste settimane», commenta Massimo Boffelli, direttore generale della Fondazione Teatro Donizetti, «Ci sarebbe piaciuto poter aumentare le repliche anche per gli altri titoli, ma precedenti impegni delle compagnie non lo hanno consentito. Per la stagione 2024/2025 stiamo già pensando di prevederne un numero maggiore sin dall’inizio: il nostro pubblico cresce visibilmente ed è nostro dovere andare incontro alle richieste sia di abbonamenti che di biglietti».

Per Maria Grazia Panigada, direttrice artistica della stagione di prosa e altri percorsi, il successo della campagna abbonamenti ha diverse motivazioni: «Innanzitutto è un segnale che a Bergamo il Teatro Donizetti e il Teatro Sociale sono sempre più vissuti dagli spettatori come luoghi di condivisione, di compartecipazione a eventi di spettacolo che, ognuno a modo proprio, comunicano diverse esperienze di linguaggio teatrali. Ciò ci permette anche di coinvolgere il pubblico più giovane: sono infatti tantissimi gli istituti scolastici che hanno aderito ai nostri progetti formativi e al momento contiamo oltre 5.000 presenze di studenti».

Seguici sui nostri canali