Fine rassegna

Ultima settimana di Lazzaretto Estate con De André, Pennacchi e Angioni

Cristiano venerdì 26 luglio porta sul palco un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa

Ultima settimana di Lazzaretto Estate con De André, Pennacchi e Angioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultima settimana di spettacoli per Lazzaretto Estate. Venerdì 26 luglio sul palco dell’ex lebbrosario sale Cristiano De André, in concerto con “De André #DeAndré - Best Of Live Tour”, un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.

Il progetto “De André canta De André” si arricchisce così di un nuovo tassello, dopo il successo dei quattro album dedicati e dopo vari tour sold out, ognuno a una parte del repertorio di Fabrizio.

Cristiano De André

Cristiano De André porterà sul palco il meglio del repertorio finora affrontato, accompagnato dagli inseperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino.

Sabato 27 luglio è la volta dello spettacolo di Andrea Pennacchi “Pojana e i suoi Fratelli”. I fratelli maggiori di Pojana - Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e altri - videro la luce all’indomani del primo aprile 2014. Mentre Franco Ford detto “Pojana” era già nato. Era il ricco padroncino di un adattamento delle “Allegre comari di Windsor” ambientato in Veneto, con tutte le sue fisse: le armi, i schei e le tasse, i neri, il nero. In seguito, la banda di Propaganda Live l’ha voluto sul suo palco e lui si è rivelato appieno per quel che è: un demone, piccolo, non privo di saggezza, che usa la verità per i suoi fini e trova divertenti cose che non lo sono, e che è dentro ognuno di noi. Ed eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana, con tutti i suoi fratelli a raccontare storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, per guardarsi allo specchio. Lo spettacolo è di e con Andrea Pennacchi, musiche dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, produzione Teatro Boxer, compagnia guidata dallo stesso autore e attore, in collaborazione con People e distribuzione Terry Chegia.

Lunedì 29 luglio è la volta del comico Max Angioni con il nuovo lavoro “Anche meno”, prodotto da Paolo Ruffini per Vera produzioni. Il protagonista è un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… ma anche meno.

Max Angioni
Seguici sui nostri canali