Spettacoli
Sotto le stelle

Un’altra estate di spettacoli al Lazzaretto: quindici tra giugno e luglio

In programma eventi di musica, stand up comedy e teatro locale. L’affidamento logistico sarà dato a una società esterna con un bando triennale

Un’altra estate di spettacoli al Lazzaretto: quindici tra giugno e luglio
Spettacoli Bergamo, 23 Maggio 2022 ore 00:52

Dopo le polemiche e le problematiche in sede di programmazione dello scorso anno, il Comune ha deciso di cambiare politica nella gestione del Lazzaretto. Che anche quest’anno sarà tra i protagonisti dell’estate cittadina - con quindici spettacoli a pagamento tra musica, stand up comedy e compagnia di teatro locale tra giugno e luglio -, ma l’affidamento della parte logistica sarà affidato a una società esterna di gestione con un bando triennale.

Le cifre? Il servizio di allestimento spazio e supporto tecnico-logistico per gli anni 2022-2023-2024, con possibilità di rinnovo di anno in anno per un massimo di ulteriori tre anni, «sarà per una spesa complessiva presunta di 658.800 euro», ha raccontato l’assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti a L’Eco di Bergamo. Cadute le limitazioni per il Covid, la capienza potrà arrivare fino a 1.300 posti. Il cinema Drive In, invece, quest’anno non ci sarà a Bergamo: senza sponsor sarebbe andato in perdita.

Seguici sui nostri canali