Ego International: vicini ai clienti grazie a Facebook Messenger

Ego International: vicini ai clienti grazie a Facebook Messenger
Tendenze 16 Aprile 2019 ore 09:01

Stando alle analisi di Ego International, attraverso le funzionalità di Facebook è possibile proporre un customer care customizzato che può portare all’azienda molti vantaggi dal momento che, come si sa, clienti contenti e soddisfatti permettono la crescita dell’azienda. Nei metodi tradizionali vi sono diverse barriere che impediscono o rendono difficoltosa la comunicazione con i clienti, a differenza di quanto può avvenire su Facebook.

Ego International: perché implementare il customer care su Facebook. Ego International ha analizzato alcune delle migliori ricerche di settore effettuate da Nielsen e Facebook IQ dalle quali è emerso che:

  • Il contatto fra azienda e clienti avviene più frequentemente online;
  • I Millennials usano in maggioranza canali online;
  • Le richieste di assistenza avvengono per la maggior parte online;
  • Il 53% degli utenti preferisce inviare un messaggio all’azienda piuttosto che effettuare chiamate;
  • Clienti ed aziende nello scorso anno si sono scambiati 2 miliardi di messaggi circa.

Ego International sottolinea, comunque, che sebbene i canali online come Facebook ora attirino la maggior parte del traffico legato al customer care, è opportuno mantenere attivi anche canali di contatto classici come numero verde, fax o mail, così che i clienti stessi possano scegliere lo strumento più adatto alle loro esigenze. In questo senso, Ego International invita a non dimenticarsi dei clienti che non hanno una pagina Facebook o quelli a cui non importa l’attesa telefonica e preferiscono avere colloqui con una voce umana e di fare quindi attenzione ad affiancare le diverse tipologie di customer care, non di sostituirle l’una con l’altra. Integrando l’assistenza anche su Facebook, i clienti avranno solamente uno strumento in più per essere seguiti ed assistiti.

Ego International: Facebook Messenger per un tempo di risposta migliore. Ego International vuole porre l’attenzione sul fatto che Facebook Messenger permette un’interazione più rapida con i clienti, per cui le aziende che lo utilizzano sono consapevoli di quanto il tempo di risposta sia importante per loro e che può fare la differenza fra l’essere scelti o lasciare una percentuale di utenti ad un concorrente. Grazie a Facebook Messenger, spiega Ego International, i clienti possono ottenere un’assistenza facile, veloce e senza stress, in quanto il processo è molto più semplice: i clienti contattano la tua azienda tramite mobile, con un comodo messaggio, e potranno comodamente essere avvisati della risposta in tempo reale e senza attese interminabili. Il suggerimento di Ego International, dunque, è di erogare assistenza ai clienti anche tramite Facebook, cercando d’impostare un servizio affidabile e che possa guidare gli utenti nell’acquisto o nel post-vendita. Il cliente soddisfatto sarà, successivamente, il tuo biglietto da visita per un passaparola positivo tanto online quanto offline.

Informazione Pubblicitaria

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità