Ego International: vicini ai clienti grazie a Facebook Messenger

Ego International: vicini ai clienti grazie a Facebook Messenger
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Stando alle analisi di Ego International, attraverso le funzionalità di Facebook è possibile proporre un customer care customizzato che può portare all’azienda molti vantaggi dal momento che, come si sa, clienti contenti e soddisfatti permettono la crescita dell’azienda. Nei metodi tradizionali vi sono diverse barriere che impediscono o rendono difficoltosa la comunicazione con i clienti, a differenza di quanto può avvenire su Facebook.

Ego International: perché implementare il customer care su Facebook. Ego International ha analizzato alcune delle migliori ricerche di settore effettuate da Nielsen e Facebook IQ dalle quali è emerso che:

  • Il contatto fra azienda e clienti avviene più frequentemente online;
  • I Millennials usano in maggioranza canali online;
  • Le richieste di assistenza avvengono per la maggior parte online;
  • Il 53% degli utenti preferisce inviare un messaggio all’azienda piuttosto che effettuare chiamate;
  • Clienti ed aziende nello scorso anno si sono scambiati 2 miliardi di messaggi circa.

Ego International sottolinea, comunque, che sebbene i canali online come Facebook ora attirino la maggior parte del traffico legato al customer care, è opportuno mantenere attivi anche canali di contatto classici come numero verde, fax o mail, così che i clienti stessi possano scegliere lo strumento più adatto alle loro esigenze. In questo senso, Ego International invita a non dimenticarsi dei clienti che non hanno una pagina Facebook o quelli a cui non importa l’attesa telefonica e preferiscono avere colloqui con una voce umana e di fare quindi attenzione ad affiancare le diverse tipologie di customer care, non di sostituirle l’una con l’altra. Integrando l’assistenza anche su Facebook, i clienti avranno solamente uno strumento in più per essere seguiti ed assistiti.

Ego International: Facebook Messenger per un tempo di risposta migliore. Ego International vuole porre l’attenzione sul fatto che Facebook Messenger permette un’interazione più rapida con i clienti, per cui le aziende che lo utilizzano sono consapevoli di quanto il tempo di risposta sia importante per loro e che può fare la differenza fra l’essere scelti o lasciare una percentuale di utenti ad un concorrente. Grazie a Facebook Messenger, spiega Ego International, i clienti possono ottenere un’assistenza facile, veloce e senza stress, in quanto il processo è molto più semplice: i clienti contattano la tua azienda tramite mobile, con un comodo messaggio, e potranno comodamente essere avvisati della risposta in tempo reale e senza attese interminabili. Il suggerimento di Ego International, dunque, è di erogare assistenza ai clienti anche tramite Facebook, cercando d’impostare un servizio affidabile e che possa guidare gli utenti nell’acquisto o nel post-vendita. Il cliente soddisfatto sarà, successivamente, il tuo biglietto da visita per un passaparola positivo tanto online quanto offline.

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