A Natale aprirà il Collina Luxury Relais di Clusone, l'unico albergo a cinque stelle della Bergamasca
Su internet gira già qualche render della struttura. Tante le richieste sia dall'Italia che dall'estero per la vicina apertura
Render della struttura dal sito Booking.com
Aprirà in occasione delle vacanze natalizie, a Clusone, il "Collina Luxury Relais", che diventerà in pratica l'unico albergo a cinque stelle della Bergamasca, dopo la chiusura nel 2021 del San Lorenzo in Città Alta. Edificato su uno dei colli del paese della Val Seriana, circondato da 26mila metri quadrati di alberi e prati, con panorama mozzafiato sull'altopiano e le Alpi Orobie.
La struttura
Il complesso sarà formato da cinque chalet in legno, di cui tre junior suite, poi da sei suite, dai trenta ai cinquanta metri quadrati, e una penthouse di 120 metri per un totale di 24 posti letto. Per quanto riguarda i servizi, ci sarà a disposizione un ristorante di alto livello, una cantina a vista, una doppia piscina all'interno e all'esterno, oltre a un centro benessere con prodotti creati apposta per l'hotel. Non mancherà comunque una sala fitness, una per i meeting, così come i parcheggi coperti e la piazzola di atterraggio per elicotteri, insieme alla navetta gratuita per la città.
L'imprenditore e il personale
La struttura viene descritta come «natural hotel» e «plastic free». L'idea di costruirlo la si deve all'imprenditore Luciano Verzeroli, originario di Parre e titolare dell’azienda Vemec di Ardesio. Il ristorante, che si chiamerà «Beides» («insieme» in tedesco, ndr) sarà diretto da Davide Filisetti e in cucina lavorerà il nipote di Verzeroli, Dario Gaiti, insieme con la moglie Caterina Vosti, tutti e due chef con esperienze internazionali. Direttore della struttura, sia operativo che commerciale, sarà invece Alessandro Urru, sardo d'origine ma bergamasco d'adozione, con esperienze internazionali nel settore.
Tante richieste
Per il momento, non ci sono foto dell'albergo e, in ogni caso, il cantiere procede spedito e cambia di continuo. Qualche render, però, lo si ha già a disposizione e su un noto portale di prenotazioni si può prenotare il proprio soggiorno, a partire da febbraio 2024, con un prezzo che va dai 390 ai 2.500 euro a notte. Il conto alla rovescia, sul sito collinarelais.com, oggi (giovedì 16 novembre) indica 37 giorni all’apertura, con diversi interessati, di cui molti italiani, e ci sarebbe una richiesta per un matrimonio russo la prossima estate.