Anche a Bergamo ora si fa l’aperitivo giapponese in stile Izakaya
Proposta in arrivo a Wen, ristorante di cucina giapponese contemporanea in via Moroni
Wen, ristorante di cucina giapponese contemporanea, arricchisce la propria proposta con l’aperitivo Izakaya - in esclusiva per il lounge bar. La conferenza di presentazione e la degustazione di alcuni prodotti (a inviti) si terrà giovedì 23 novembre alle ore 19.
Ispirato agli Izakaya giapponesi, locali informali dove rilassarsi sorseggiando una bevanda e stuzzicando qualche piatto, il lounge bar è uno spazio dedicato all’aperitivo o al dopocena, dal clima disteso.
La carta ideata dal giovane Stefano Corna, bartender e sake sommelier, propone cocktail con materie prime di origine asiatica, che ben si prestano a una originale rivisitazione delle ricette classiche. È composta da undici drink alcolici e due analcolici. A completare l’offerta, una selezione di spiriti e distillati dove non mancano edizioni limitate e produzioni di nicchia, provenienti dal Giappone e da tutto il mondo. In accompagnamento, il menù dedicato propone piatti tradizionali del Sol Levante in piccoli assaggi.
Il lounge bar di Wen è aperto dal martedì alla domenica, dalle 18.30 a mezzanotte.
Fantastico! Ci sono stato alcune volte a mezzogiorno e merita davvero. Il locale è molto raffinato. Le ottime materie prime, sono lavorate e presentate con maestria ed attenzione nelle sapienti combinazioni dei gusti. Il servizio non è da meno, ogni piatto viene presentato e descritto nei particolari. Hanno pure un'ottima cantina con selezioni di pregio. Sono sicuro che gli aperitivi non saranno da meno!
Wow! Che figata! Finalmente anche bergamo avrà un aperitivo alternativo? Lo spero, conosco il posto che ha qualità con ottimo servizio, un po’ caro indubbiamente. Ora spero di pasteggiare ottime crudite e un calice di quello buono in ambiente ottimo!