Comunicazione sui social

Ben 921 giovani si sono candidati per diventare ambasciatori digitali di Oriocenter

Tra loro ne verranno selezionati venti, che si "sfideranno" il 23 settembre. Solo dieci potranno poi ricoprire l'ambito ruolo

Ben 921 giovani si sono candidati per diventare ambasciatori digitali di Oriocenter
Tendenze Bergamo, 09 Settembre 2021 ore 16:36

Oriocenter, lo scorso lunedì 23 agosto, ha dato il via ufficiale al casting per offrire ai giovani la possibilità di diventare uno dei dieci talent dell’Oriocenter Ambassadors Team, per raccontare un’esperienza esclusiva di shopping, entertainment e food attraverso i propri canali social. Ed è stato un successo: sono ben 921 le persone che si sono presentate e candidate per questo particolare e innovativo ruolo.

3 foto Sfoglia la gallery

L’obiettivo del progetto è di creare una community che dia visibilità a Oriocenter attraverso contenuti creativi pubblicati dagli Ambassador selezionati, che diventeranno dei veri e propri portavoce dei valori del centro commerciale, con cui dovranno collaborare fino a febbraio 2022, sposandone la filosofia e gli ideali per riuscire ad aumentarne la brand reputation del centro grazie all'attività sui propri canali social.

Per partecipare all’iniziativa ed entrare a far parte della rosa finale di aspiranti, ogni candidato ha potuto registrarsi direttamente sul sito compilando il form dedicato all'iniziativa. In fase di selezione dei profili, saranno analizzati e presi in considerazione gli aspetti più originali della loro personalità, ma anche lo stile e le informazioni in linea con la posizione di Ambassador, quali l’engagement rate, il numero di interazioni interessanti in proporzione al numero di follower e i numeri reali della propria fan base. Avere un profilo Instagram attivo e uno o più profili pubblici tra Facebook, YouTube e TikTok era uno dei prerequisiti fondamentali per la selezione.

I 921 candidati saranno valutati da una giuria di alto livello, composta da un team di esperti del settore: un direttore creativo, un rappresentante dell’organizzatore, un Social Media Specialist e due Marketing & Communication Specialist. Ogni membro della giuria esprimerà un giudizio da 1 a 5, sulla base delle conoscenze personali e del livello di esperienza nel mondo dei social di ciascun candidato.

Avere una personalità fuori dall’ordinario, essere inaspettati e il saper guardare e raccontare la realtà con occhi diversi saranno caratteristiche determinanti per la scelta dei finalisti: i migliori venti selezionati parteciperanno alla “Final Talent Selection”, che si terrà giovedì 23 settembre presso la galleria di Oriocenter e durante la quale saranno decretati i dieci migliori profili che entreranno a far parte dell’Oriocenter Ambassadors Team.