In edicola dal 29 agosto

Giornata mondiale del cane 2025: mandateci le vostre foto e le pubblicheremo sul giornale!

Vogliamo celebrare con voi questa ricorrenza dedicata ai nostri amici più fedeli. Scriveteci via mail (redazione@primabergamo.it) o su WhatsApp (3500282362)

Giornata mondiale del cane 2025: mandateci le vostre foto e le pubblicheremo sul giornale!
Pubblicato:

Agosto è tradizionalmente il mese delle vacanze, del relax, del pieno di energie in vista della ripartenza di settembre. Ma è anche un mese delicato per i nostri amici a quattro zampe. L'estate, infatti, è storicamente - e tragicamente - la stagione dei maggiori abbandoni di cani.

Nel tempo, fortunatamente, le cose stanno cambiano e sebbene si contino ancora casi di abbandono, la sensibilità verso la cura degli animali da compagnia è aumentata. Portarli con noi in ferie, infatti, è sempre più facile e possibile, grazie all'aumento dell'offerta di luoghi e spazi che non solo accettano la loro presenza, ma la favoriscono. Per la gioia di tutti noi, che possiamo così condividere ancora più tempo insieme.

La Giornata mondiale del cane

Proprio per celebrare la cura responsabile e il benessere dei cani il 26 agosto di ogni anno si celebra la Giornata mondiale del cane. Istituita nel 2004 dall'attivista Colleen Paige, esperta di animali e sostenitrice dei loro diritti, rappresenta un momento in cui festeggiare il legame con i nostri amici a quattro zampe e fare sensibilizzazione.

Inviateci le vostre foto, le pubblicheremo tutte!

Quest'anno noi di PrimaBergamo abbiamo deciso di partecipare alla festa: sul numero in edicola da venerdì 29 agosto pubblicheremo tutte le foto dei vostri cani che da qui al 25 agosto vorrete inviarci. Potete farlo via mail, all'indirizzo redazione@primabergamo.it, oppure via WhatsApp al numero 3500282362.

Indicate il vostro nome, il vostro Comune di residenza e, naturalmente, il nome del vostro amico fidato. E dal 29 agosto troverete la sua foto pubblicata insieme a quelle di tutti gli altri, in uno spazio da conservare con affetto.

Sarà un’edizione emozionante, da conservare, piena di affetto e simpatia. Ogni foto è infatti una storia e ogni cane ha qualcosa da raccontare.
E noi vogliamo raccontarlo con voi e per voi.

Un modo per dire "grazie"

Del resto, la Giornata mondiale del cane non è solo una data sul calendario, ma un momento per celebrare il legame unico che ci unisce a loro. Quante volte ci hanno fatto sorridere nei momenti più difficili? Quante volte hanno capito i nostri stati d’animo senza bisogno di parole? I cani ci insegnano la fedeltà, l’amore incondizionato, la pazienza. Sono presenze silenziose ma fondamentali nella vita di tante famiglie.

Ecco perché vogliamo riempire le pagine del nostro giornale con le loro immagini: ogni scatto sarà un omaggio al legame straordinario che ci stringe a loro.