Giostre uniche

Leolandia svela la nuova area: ecco "Crazy circus", con tante attrazioni e spettacolo dal vivo

Il parco di Capriate per il progetto ha investito 15 milioni di euro. Per chi acquista l'abbonamento 2026 ingressi illimitati nel 2025

Leolandia svela la nuova area: ecco "Crazy circus", con tante attrazioni e spettacolo dal vivo
Pubblicato:

Leolandia, dopo Deltaplanet e Blade Storm, due attrazioni mai viste prima in Italia, ha svelato dopo i lavori la sua nuova attesa area, il "Crazy circus": ispirato alla tradizione del grande circo americano Barnum, «The greatest show on Earth», è un mondo a parte, dove nulla è come sembra e tutto è progettato per stupire grandi e bambini.

Le nuove attrazioni

Conigli prestigiatori estraggono le persone dal cilindro, elefanti si improvvisano equilibristi e una giraffa indossa il grembiule e si mette ai fornelli, friggendo street food da standing ovation. Se gli animali diventano umani, i veri acrobati sono i visitatori del parco, con sette attrazioni pensate per sfidare le leggi della fisica e i propri limiti: ogni giostra, infatti, è pensata per ricreare le sensazioni vissute dagli artisti circensi nel momento delle loro evoluzioni.

Si vola come trapezisti sospesi tra cielo e terra sul Deltaplanet, con vista su Minitalia; si vive l’adrenalina di una gara contro un immaginario lanciatore di coltelli in un vorticoso gioco di incastri sospeso nel vuoto sul Blade Storm; il Cannonball catapulta gli ospiti fino a quaranta metri d’altezza per poi lasciarli cadere, come veri cannoni umani.

Ma Crazy Circus non è solo una prova per chi soffre di vertigini: sul Big Spin si gira vorticosamente insieme ad un elefante equilibrista, il Kong Fury sfrutta la forza centrifuga per scappare da un gorilla infuriato, mentre le Twister Mountain sorprendono anche i più coraggiosi, con i loro continui cambi di direzione e di pendenza. Per finire, Swingin’ Chairs, la più classica delle giostre, invita a lasciarsi andare con le gambe all’aria tra nuvole di zucchero filato.

Lo spettacolo dal vivo

Immancabile lo spettacolo live: un grande show condotto dal Ringmaster, affiancato da un gruppo di coniglietti magici. Tra numeri di mentalismo, illusionismo, giochi di carte, balli scatenati e colpi di scena, il pubblico diventa il vero protagonista. Per la pausa pranzo o la merenda, c'è il nuovo punto food Fry-Day, che propone street food e specialità dolci e salate ispirate alla tradizione del circo.

«Per lo sviluppo dell’area Crazy Circus abbiamo stanziato quindici milioni di euro - dichiara Giuseppe Ira, presidente di Leolandia - e una parte dei progetti sarà completata nel 2026, con nuove attrazioni ad alto contenuto adrenalinico. Al momento, la stagione in corso registra una crescita significativa rispetto al 2024, grazie anche alle nuove attrazioni, molto apprezzate dal pubblico».

Il presidente Giuseppe Ira

Per gli appassionati che desiderano vivere a pieno ritmo Crazy Circus e tutte le altre aree a tema di Leolandia, il parco lancia la campagna abbonamenti 2026 con una proposta vantaggiosa: chi acquista l’abbonamento per il 2026 riceve in omaggio l’accesso illimitato per tutta la stagione 2025, fino al 6 gennaio.