Segno per segno

L'oroscopo degli oroscopi del 2024 (non ci crediamo, ma un'occhiatina...)

Classico divertissement psicologico a cui nessuno crede ma che tutti leggono. Un “riassuntone” con le previsioni di Paolo Fox, Branko e Simon & The Stars

L'oroscopo degli oroscopi del 2024 (non ci crediamo, ma un'occhiatina...)
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle previsioni astrali non ci crede nessuno. Però, nel dubbio, tutti le leggiamo. Perché non si sa mai, una botta di fiducia per il nuovo anno può aiutarci a partire col sorriso.

Insomma, l’oroscopo è una roba seria. No, macché scienza. Peggio. È pura scaramanzia, un divertissement psicologico dalle mille sfaccettature a cui nessuno crede ma che tutti leggono. Toglieteci tutto, ma non l’illusione di poter sapere prima che cos’ha in serbo per noi il futuro. Un assaggino almeno.

Il problema è: a chi dare ascolto? Perché, come ogni campo, anche l’astrologia ha i suoi guru. Per non far torto a nessuno, abbiamo pensato di proporvi dunque l’oroscopo degli oroscopi del 2024: segno per segno, le previsioni di tre dei più seguiti astrologi, cioè Paolo Fox, Branko e Simon & The Stars. Buona lettura e buone previsioni. Ah, giusto: buon 2024 naturalmente.

Ariete

Paolo Fox - Non ci sarà alcun pianeta contro e questo significa che non ci saranno intralci. La partenza del 2024 sarà abbastanza interessante per quanto riguarda l'amore. Aprile sarà un mese decisivo, perché Venere toccherà il segno. Sarà un periodo importante quello tra aprile e giugno per rinnovare un accordo d'amore e pensare ad esempio a un figlio. Le relazioni, dal punto di vista lavorativo, saranno molto importanti. La prima parte dell'anno sarà utile per programmare la seconda parte del 2024. Novità in arrivo.

Branko - Il 2024 vi porta alla tappa successiva, dall'io passate al noi: sono infatti le relazioni ad aprirvi una nuova strada verso il futuro. Plutone crea legami molto forti, sentimentali, sessuali e amicizie che vi aiutano nella riuscita. Mercurio vi prende in simpatia, va e viene, ma il cielo è a vostro favore. Date libero corso all'immaginazione creativa senza però confonderla con i sogni. In amore avete il permesso di sognare, il risveglio sarà dolce.

Simon & The Stars - Nel nuovo anno spiega le ali libero dalle oppressioni di Plutone. È pronto a fare un salto in una direzione diversa, superando una serie di insicurezze e di condizionamenti spesso provenienti dall’ambiente familiare. Diventa “genitore di se stesso”, capace di prendere le proprie decisioni e di assumersi le proprie responsabilità fino in fondo.

Toro

Paolo Fox - Giove sarà nel segno e Saturno sarà favorevole. Pertanto ci sarà tanta voglia di iniziare qualcosa di nuovo o di proseguirlo. Tuttavia, i tempi saranno stretti: ci sarà il bisogno di mettere in chiaro quel che si vorrà fare, bisogna muoversi entro primavera. Venere sarà decisiva nel mese di maggio. Sentimentalmente luglio potrà essere un mese in cui una persona non carina nei vostri riguardi potrebbe darvi fastidio. Nel lavoro, grandi decisioni nella parte centrale dell'anno, anche a livello contrattuale. I mesi importanti saranno marzo, luglio e novembre.

Branko - Siete l'emblema del vigore fisico, ma anche il simbolo della Borsa, quindi della potenza finanziaria. Il 2024 inizia con Plutone che attiva il vostro desiderio di successo, l'intraprendenza, e forse, per la prima volta, sperimentate il bisogno di sentirvi liberi. Sarebbe molto bello che anche in amore gettaste via la maschera della seriosità e viveste con più slancio i sentimenti. Le ombre di ieri possono aver lasciato uno strascico di diffidenza, ma adesso c'è Giove: vestitevi di ottimismo.

Simon & The Stars - Nel 2024 c'è la grande occasione per cambiare vita (in amore o sul lavoro) o per toccare la vetta di ciò che è stato seminato negli scorsi anni. Le opportunità arrivano a sorpresa, specie in primavera, e ripagano di torti e le delusioni subite negli anni con Saturno contro (come il 2023).

Gemelli

Paolo Fox - Il cielo imporrà una scelta anche dal punto di vista professionale. È importante in questa fase verificare la tenuta di alcuni rapporti. Giove entrerà nel segno nel mese di giugno, ma sarà afflitto da Saturno. Sarà un anno in cui alcune decisioni di lavoro costeranno care, oppure bisognerà mettere in chiaro ciò che non va. Tra giugno e luglio i Gemelli possono contare su grandi stelle anche per quanto riguarda i sentimenti, ad esempio chi vuole sposarsi, convivere o fare una scelta utile per il futuro potrà dare spazio a qualche progetto. L'autunno diventerà un pochino strano per il lavoro...

Branko - Il vostro segno è l'espressione della velocità, dell'intelligenza, della parola. Vi sentite limitati da Saturno, che anche nel 2024 restringe un po' l'ambiente e la vita di ogni giorno, vi avverte che non si scherza con l'amore, vi rammenta un debito che non avete saldato. Ma ora siete al centro di un cambio della guardia planetare che darà il via a una nuova fase della vostra vita. Plutone invia subito potenti influssi rigeneratori e spinge a guardare al futuro con fiducia. Giove, che in maggio arriva nel vostro cielo, rende tutto più felice.

Simon & The Stars - I Gemelli si accingono a prendersi una grande rivincita su tutti i fronti. A metà anno arriva Giove, pianeta delle nuove opportunità, pronto a dare il via a un nuovo ciclo di vita. Dopo anni di confusione sulla propria identità e di tentativi andati a vuoto, finalmente trovano la propria dimensione.

Cancro

Paolo Fox - Sarà un anno importante. Giove e Saturno saranno sempre favorevoli. Tutto quello che farete sarà importante. Inoltre ci saranno delle scelte utili per quanto riguarda le relazioni d'amore. Tra maggio, giugno, luglio e agosto si concentrerà la parte migliore. Bisognerà cancellare tutte le emozioni negative vissute nel passato e voltare pagina, iniziando a programmare progetti diversi. Saranno mesi utili anche per il lavoro.

Branko - Siete mutevoli, ma ora i grandi pianeti che più incidono sull'andamento della vita sono in posizione favorevole e vi danno la stabilità che a volte vi manca. Plutone risveglia gli spettri del passato, ma vi dà ispirazioni importanti. Non sottovalutate le vostre idee e ciò che è nuovo nel lavoro: le stelle sono pronte a favorire le imprese, a dare assetto diverso alle associazioni. Mercurio fuggevole brucia tutto, pure le vostre sostanze; fate attenzione a Marte, che è pronto a far nascere storie con una magnifica carica erotica.

Simon & The Stars - Esce finalmente da un cono d’ombra nel quale si muove dal 2008, l’anno in cui Plutone è entrato in opposizione. Quindici anni che l’hanno continuamente pressato a spinto a guardare in faccia le proprie paure. Oggi è profondamente cambiato, è pronto a esporsi e far valere le proprie ragioni. Non ha paura di perdere e questo lo rende invincibile.

Leone

 

Paolo Fox - C'è il desiderio di liberarsi di qualche costrizione. Da febbraio 2023 molti hanno vissuto preoccupazioni. Dal punto di vista delle relazioni, bisognerà stare attenti soprattutto all'inizio dell'anno. Aprile e luglio saranno i mesi importanti per le relazioni. L'amore si sblocca da giugno. L'inizio dell'anno sarà faticoso per quanto riguarda il lavoro per effetto di un Giove dissonante, per cui bisognerà fare attenzione ai soldi. Da giugno ci sarà un cielo ottimo. Molto interessante il cielo della fortuna, intesa come occasioni, tra luglio, agosto e settembre.

Branko - È dai raggi del vostro Sole che dipende la vita del nostro pianeta, e voi più degli altri sapete assorbirli e dispensarli intorno a voi. Avete tanti amici, altri ne arriveranno in maggio. Il nuovo e inedito transito di Plutone segnala tensioni nelle relazioni personali strette; avrete pure dei nemici, ma la buona notizia è che saranno riconoscibili. Il vostro interesse per le stelle è in crescendo, avete capito che nella vita la sola buona volontà non basta, ci sono forze misteriose che tengono i fili del nostro destino.

Simon & The Stars - Il Leone nel nuovo anno fa un “coming out” che potrebbe simbolicamente toccare ogni sfera della vita, se ci sono ruoli e dinamiche che ormai gli vanno stretti. Superata la paura di perdere consenso, è pronto a dire “mi dispiace, questa cosa non fa più per me” e a prendere una strada diversa spezzando così le sbarre di una gabbia che non è più disposto a tollerare.

Vergine

Paolo Fox - I nati sotto il segno della Vergine si troveranno davanti a un dilemma importante. C'è un'analisi spietata su ciò che andrà buttato e tenuto. Siete in ballo con un Saturno in opposizione, che già adesso sta creando dei problemi. Molti Vergine che amano programmare si sono ritrovati ad essere fatalisti, vivendo tante emozioni. Bisognerà capire cosa portare avanti e cosa rinunciare, specie nella prima parte dell'anno. Gennaio sarà un mese di assestamento. Tra febbraio e inizio maggio ci sarà un crescendo per quanto riguarda la situazione sentimentale. Luglio, agosto e settembre saranno mesi importanti grazie alla presenza di Venere nel segno. Per quanto riguarda il lavoro, avere Saturno in opposizione creerà del caos. Tra febbraio e marzo potrebbe esserci la necessità di chiudere situazioni che non vanno bene. La fortuna è concentrata tra marzo e maggio.

Branko - Siete il segno che semina e raccoglie, per voi ma soprattutto per gli altri. La vostra dedizione e lo spirito di servizio sono proverbiali. Il 2024 è ancora un anno di Saturno, che forse vi vuole un po' meno efficienti e perfetti, vi invita a dare spazio a creatività e immaginazione. Il nuovo Plutone un po' vi somiglia, vi dà forza. Sarete pervasi da gran voglia di vivere, avrete più fiducia in voi stessi e negli altri, permetterete alle emozioni e ai sentimenti di manifestarsi liberamente e a volte oserete ciò che sinora non avete mai osato.

Simon & The Stars - Torna indietro nel tempo per correggere un errore o aggiustare una determinata situazione sorta a partire dal 2012, ponendo fine a un clima di caos e di imprevedibilità che negli anni a venire le ha impedito di coltivare le proprie aspirazioni e la propria creatività.

Bilancia

Paolo Fox - È tempo di far sentire la propria voce. Non ci saranno pianeti contrari, con i primi mesi propedeutici a una buona seconda parte dell'anno, con occasioni tra maggio giugno e luglio. Per quanto riguarda i sentimenti, l'inizio dell'anno non sarà particolarmente interessante, mentre giugno, luglio, agosto e settembre saranno i mesi migliori. In merito al lavoro, ci potranno essere cambiamenti tra maggio e giugno. La seconda parte dell'anno si annuncia molto interessante dopo una prima parte non particolarmente tonica.

Branko - Il cielo vi liberi dalla pigrizia: è l'unico rischio che correte in questo 2024 ricco di influssi gentili, sui quali potreste accomodarvi come su un soffice divano invece di approfittarne per sfruttare le opportunità e riempire la vostra dispensa. Non sarete però pigri nella creatività, in amore, nell'eros: il nuovo Plutone è così potente che vi darà il via. Sarete così belli e affascinanti, proseguirete sicuri la corsa al successo, professionale e affettivo. Quasi sempre buone le finanze, ma ancora di più il sex appeal.

Simon & The Stars - La Bilancia percorre finalmente l’ultimo miglio che la separa dalle luci della ribalta, dopo quindici lunghi anni trascorsi nel buio delle quinte. Anni in cui si è costantemente “sbilanciata” sugli altri (che venivano sempre prima), ma nel corso dei quali ha faticosamente costruito una propria autonomia. Forte di questa palestra, oggi è pronta a debuttare in un ruolo di maggiore protagonismo.

Scorpione

Paolo Fox - Servirà pazienza, passione ed emozioni. La prima parte dell'anno sarà condizionata dalla presenza di un Giove opposto. Ci saranno conti in sospeso, con questioni di lavoro da sanare e coppie in crisi che dovranno stare attente a non ribadire certe provocazioni. La seconda parte dell'anno aiuterà. Molto interessante sarà la parte tra giugno, luglio e agosto per i sentimenti. Ci sarà un ottimo Saturno dall'estate in poi che darà una spinta eccezionale sul lavoro. I maggiori dubbi saranno tra febbraio e marzo, tra settembre e dicembre ci saranno delle conferme.

Branko - Siete il segno della rigenerazione e il cielo del 2024 vi stimola alla rinascita. Saturno vi aiuta a cambiare la vostra situazione personale e affettiva per arrivare a una nuova stabilità, Giove in maggio diventa vostro complice, mentre Plutone in Acquario vi spinge fuori con prepotenza dal vostro rifugio nascosto, vi incita ad affrontare i vostri mostri personali. La storia si ripete, il tormento e l'estasi il dubbio di sempre: essere o non essere? Questo è il problema...

Simon & The Stars - Lo Scorpione arriva sin qui come un viandante in cerca di un luogo da chiamare casa, dopo tre anni di continuo vagabondare. Nel 2024 costruisce finalmente nuove radici, nuovo concetto di stabilità che tocca la casa, la famiglia, le finanze e le grandi certezze personali.

Sagittario

Paolo Fox - Parola d'ordine: ottimismo. Fino ad aprile-maggio stelle protette, poi dopo l'estate il consiglio è di non fare il passo più lungo della gamba. Siete innovatori, ma non è il caso di lasciare il certo per l'incerto. Dal punto di vista lavorativo, i mesi più importanti saranno marzo, aprile e maggio, mentre la parte più difficile sarà tra giugno, luglio e agosto. Ci sarà un piccolo calo per quanto concerne le relazioni. Anche dal punto di vista fisico bisognerà superare un piccolo fastidio.

Branko - Nel 2024 la vostra energia mentale diventa inesauribile grazie a Mercurio, che vi fa raggiungere risultati ambiziosi. Dovete però stare attenti ai rapporti con le autorità, specie da giugno in poi. Plutone sostiene la voglia di rovesciare il vecchio per andare verso il nuovo, ma sapete davvero come dev'essere questo nuovo? O siete un cavaliere solitario del West in cerca di un Eldorado che forse non c'è?

Simon & The Stars - Il Sagittario parte alla riconquista dei propri spazi (lavorativi, abitativi, decisionali, spesso usurpati negli anni passati) e lavora alla costruzione di una nuova libertà che è prima di tutto economica e di movimento. Giustizia è fatta per i tanti nati del segno che da anni si trascinano una causa legale: anche questa è una forma di liberazione.

Capricorno

Paolo Fox - Si annuncia un cielo entusiasmante. Il Capricorno avrà molti pianeti a favore e il 2024 confermerà quanto già fatto. Chi ha successo, ne avrà ancora di più. Giove e Saturno saranno in aspetto buono. Le stelle aiutano in un buon recupero. Si annuncia un cielo ideale per confermare un unione, una convivenza o un matrimonio. Agosto sarà molto utile per le conoscenze. Novembre sarà il mese top per i sentimenti, con Venere attiva nel segno. Nel mondo del lavoro, potrà essere l'anno del ritorno in scena per chi è rimasto fermo per tanto tempo. Non mancheranno consensi, ci sarà successo. Aprile e maggio saranno i mesi migliori per fare grandi scelte.

Branko - Siete il segno con le maggiori possibilità di riuscita nel 2024, con Giove e Urano in Toro e soprattutto Plutone in seconda casa diventate macchine per produrre danaro: lo desiderate, lo guadagnate, lo accumulate. Ma dovete essere più sciolti in amore, il matrimonio non deve diventare una banca. Sembrate così sicuri di voi stessi, ma, in fondo in fondo, anche voi avete bisogno di un angelo custode, che può avere i connotati di una persona a voi vicina.

Simon & The Stars - Il Capricorno ringiovanisce, a prescindere dall’età. Dopo un anno in cui ha marciato come un soldatino, sacrificando tutto se stesso per raggiungere la propria vetta, riscopre il piacere (questo sconosciuto!), l’emozione della creatività, e così facendo si ritrova più vicino alla vetta di quanto non sia mai stato in passato.

Acquario

Paolo Fox - Bisognerà penare un po'. Giove, che ha offuscato il mese di novembre 2023, sarà a inizio anno un po' sottotono. Prima di maggio situazioni noiose e stancanti non si potranno tagliare. I primi mesi dell'anno serviranno per fare luce sul futuro. La grande sfida sarà il superamento di blocchi legati al passato e amarezze vissute in ambito sentimentale: gennaio, febbraio e marzo saranno mesi di riflessione. Attenzione a maggio, con Giove contrario bisognerà essere cauti nelle decisioni. Estate di tormenti, con scelte anche a livello sentimentale. Per il lavoro, giugno e luglio cambieranno progetti e programmi.

Branko - Dopo due secoli e mezzo, arriva da voi Plutone, il pianeta dei tesori nascosti e della metamorfosi. Questa stella vi mette in mano una forza potentissima che per voi è un po' pericolosa, perché va gestita con mano ferma. Voi che siete sempre convinti che ce la farete, che siete nel giusto, dovrete fare attenzione perché Plutone è anche rovesciamento, è un bivio fra il presente e il futuro, fra il dovere e il piacere.

Simon & The Stars - L’Acquario si riappropria del suo tempo (che non gli basta mai) attraverso una parolina che nel nuovo anno assume un potere quasi magico: “No”, a tutto quello di cui non è pienamente convinto, ma che in passato ha accettato solo per non deludere le aspettative degli altri.

Pesci

Paolo Fox - È un cielo molto importante e ci saranno delle intuizioni da seguire. Ci sarà la riscoperta di sogni chiusi nel cassetto. A febbraio ci saranno Marte, Mercurio, Venere, Giove e Saturno a favore. Proprio febbraio, con marzo e aprile, saranno mesi top per le relazioni. Anche i single potranno vivere un grande incontro. Venere sarà nel segno a marzo, Marte sarà bellissimo ad aprile, aprendo le porte dei sentimenti. Lavoro: fate il vostro nella prima parte dell'anno, perché la seconda non sarà così efficiente.

Branko - Non dovete chiudervi nella vostra torre nell'illusione di sottrarvi così agli avvenimenti, alle situazioni, alle persone. Nettuno e Saturno sono ancora con voi, potete in ogni momento aprire le porte alla vita e all'amore. Prestigiosi sono i traguardi che nel 2024 sarete in grado di raggiungere. Guardatevi dalla concorrenza sleale, ma anche nel privato dovete stare attenti a cause legali per problemi di eredità o tensioni in famiglia. Riuscirete comunque a tenere i vostri delicati piedi su un terreno solido.

Simon & The Stars - I Pesci saranno sottoposti da Saturno a un serrato addestramento che li spinge a superare i propri limiti e a esprimere fino in fondo il proprio potenziale. Un cielo molto formativo e talvolta faticoso, che però permette loro di tornare al luogo (geografico, lavorativo, esistenziale) al quale appartengono dopo anni trascorsi in esilio.

Seguici sui nostri canali