Smart Clinic a Oriocenter: tecnologie all'avanguardia per la chirurgia refrattiva
Il Centro presente al mall bergamasco si conferma un punto di riferimento per chi desidera correggere i difetti visivi, eliminando gli occhiali

Il Centro di Chirurgia Refrattiva di Smart Clinic Oriocenter si conferma un punto di riferimento per chi desidera correggere i difetti visivi, eliminando così gli occhiali. Grazie a strumenti laser di ultima generazione e all’esperienza ultraventennale degli oculisti della struttura, è possibile trattare miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia con tecniche innovative, rapide e sicure.
Tecnologie laser ad alta precisione
Il centro propone diverse tecniche per la correzione della vista, ognuna con caratteristiche specifiche. C’è, ad esempio, la Prk (Photo Refractive Keratectomy): un trattamento semplice, rapido e indolore che modella la cornea per correggere il difetto visivo. In pochi secondi si ottiene una “lente a contatto naturale” della gradazione desiderata per la correzione del difetto. Oppure ecco Femtolasik: un laser a femtosecondi che crea un sottile lembo corneale su cui viene effettuata la correzione con un laser a eccimeri. I vantaggi di questa tecnica consistono nella riduzione del dolore postoperatorio, in tempi di recupero brevi e nel miglioramento visivo già nei primi giorni dopo l’intervento.

C’è poi Smile, una delle tecniche più recenti, efficace esclusivamente per miopia e astigmatismo miopico. Il laser crea un lenticolo corneale (una specie di lente a contatto) su misura con un’incisione minima, garantendo un recupero rapido e senza fastidi postoperatori. Smile-Xtra, invece, è una delle ultime tecnologie nel campo della chirurgia refrattiva laser, che abbina la correzione del difetto visivo attraverso la tecnica Smile a un intervento per rinforzare la cornea e stabilizzare nel tempo i risultati. Dopo l’intervento Prk, e spesso anche dopo il Femtolasik, l’uso di lenti a contatto terapeutiche, facilita il processo di guarigione.
Entro tre mesi, la maggior parte dei pazienti riacquista una visione chiara senza occhiali, con una stabilizzazione definitiva entro sei mesi dall’intervento. Situato all’interno di Oriocenter, il Centro di Chirurgia Refrattiva Smart Clinic è sinonimo di innovazione e sicurezza. Per informazioni o per prenotare una visita, è possibile contattare il numero 035 0692159 o visitare il sito www.buttagliocchiali.it.