Menu
Cerca
Appuntamento con la storia

I video e le foto dei tifosi dell’Atalanta a Zingonia prima della semifinale di Coppa Italia

Da metà pomeriggio, tantissimi appassionati nerazzurri (tra numerosi appelli per il rispetto del distanziamento sociale e l'utilizzo delle mascherine) hanno voluto dare la carica alla squadra per l'importante partita col Napoli

Atalanta 10 Febbraio 2021 ore 19:02

di Giambattista Gherardi

Il tam tam è corso veloce ed è cresciuto di giorno in giorno, di pari passo con l’attesa per l’ennesimo incontro con la storia dell’Atalanta, che stasera (mercoledì 10 febbraio) alle 20.45 affronta il Napoli nella semifinale di Coppa Italia, la terza conquistata negli ultimi quattro anni.

Le prescrizioni legate alla pandemia tengono ancora lontani i tifosi dal Gewiss Stadium, ma una spontanea rappresentanza di supporters si è radunata nei pressi del Centro Bortolotti a Zingonia per salutare la squadra prima del breve viaggio in bus che la condurrà in città.

4 foto Sfoglia la gallery

Sui social e attraverso i gruppi WhatsApp si sono ripetuti appelli legati al rispetto delle prescrizioni di distanziamento e alla necessaria prudenza, ma altrettanto da più parti emerge quel «ga sto piö det» che segnala una vera e propria “crisi d’astinenza” che unisce tanti tifosi.

Le prime avanguardie sono giunte a Zingonia sin da metà pomeriggio, con striscioni affissi alla recensione ed immancabili selfies, utili anche per coinvolgere chi per motivi di lavoro o distanza non è presente e vive da casa il “conto alla rovescia” che porterà alla sfida contro il Napoli. C’è voglia di Atalanta e c’è voglia di impresa: il bello, ci auguriamo, deve ancora venire.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli