Sabato 20 e domenica 21

Fine settimana dolcissimo a Ponte Due giorni di cioccolato a fiumi

Fine settimana dolcissimo a Ponte Due giorni di cioccolato a fiumi
Viva Bèrghem 19 Ottobre 2018 ore 09:25

Il cioccolato è una trasgressione golosa che fa bene non solo all’umore, ma anche al corpo. Per celebrare le virtù del cibo degli dei, sabato 20 e domenica 21 ottobre Ponte San Pietro si prepara ad accogliere l’ottava edizione di “Cioccolandia”, organizzata dal Comune in collaborazione con Promoisola e l’associazione “Noi commercianti di Ponte”.

 

 

Bancarelle gastronomiche, attrazioni per grandi e piccini e un panino con la cioccolata da Guinness dei primati caratterizzeranno questo ghiotto weekend. Il cuore della manifestazione si terrà nella tensostruttura in piazza della Libertà, dove per l’intero fine settimana i maestri pasticceri, con l’aiuto degli allievi dell’istituto Fondazione Isb di Torre Boldone, illustreranno la filiera del cioccolato, dalla forma grezza fino al prodotto finito. In particolare gli esperti spiegheranno come avviene la temperatura del cioccolato che lo rende tanto lucido, come nascono i cioccolatini ripieni o le uova di Pasqua utilizzando stampi di varie forme e dimensioni oppure come realizzare decorazioni più complesse con la pasta di zucchero. Sabato, a partire dalle 16, si potranno poi scoprire curiosità legate al cioccolato degustando qualche prelibatezza. Grembiuli e viveri vari saranno messi a disposizione dalla Cooperativa Legler durante tutta la manifestazione e per l’apericena di sabato sera quando si esibiranno i dj di Rtl Paolo Cavallone e il conte Galé. Al costo di 20 euro, si potrà gustare un menù a base di polentina, salame e coppa; arancini; risotto con funghetti trifolati e scaglie di grana, sorseggiando prosecco, spritz o birra. E dulcis in fundo, caffè, dolci e gelato.

4 foto Sfoglia la gallery

Domenica si prosegue con la mostra mercato per le vie del centro, i laboratori gratuiti per bambini itineranti da piazza Moiana al ponte dove è prevista la merenda con il mega panino da record, la ciocco caccia al tesoro e una sorpresa finale…

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 37 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 25 ottobre. In versione digitale, qui.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli