Assegnato da Marie Claire Maison

Madama Fiori eletto miglior flower designer a Orticola ’19

Madama Fiori eletto miglior  flower designer a Orticola ’19
24 Giugno 2019 ore 06:30

Un’altra conferma per l’attività bergamasca che si sta affermando sempre più a livello nazionale. In parallelo all’apertura della più esclusiva mostra mercato italiana, “Orticola”, che si è tenuta dal 14 al 19 maggio a Milano, è stato creato il contest “Bouquet in cornice” organizzato con la partnership della testata Marie Claire Maison. Questo “flower contest” ha invitato decine di fioristi di fama da tutta Italia a interpretare una composizione a tema in modo originale nelle più eleganti vetrine del capoluogo lombardo. E l’allestimento che ha conquistato maggior consenso è stato quello di Madama Fiori, che il fato ha voluto associato a Boutique Scaglione in Corso di Porta Romana 40 a Milano. L’unione e cooperazione di due eccellenze bergamasche si sono imposte sui concorrenti.

4 foto Sfoglia la gallery

Antonio Madama ha unito le sue due passioni, pittura e fiori, realizzando dei “quadri floreali”, un tripudio di orchidee vanda, peonie, anthurium, ortensie, rose nei toni dal rosa al viola e frutti neri di trachycarpus su tele astratte da lui realizzate, un’idea di grande impatto che gli ha permesso di trionfare con quasi diecimila preferenze. Il 20 giugno si è tenuta la cerimonia di premiazione a Milano, presso il parco City Life in cui Antonio Madama ha ottenuto anche per il prossimo anno la direzione artistica di un importante progetto in via Montenapoleone a Milano.

4 foto Sfoglia la gallery

Nuovi importanti impegni che si affiancano alla conduzione del suo spazio in via Torquato Tasso 57 a Bergamo, spazio in continua trasformazione che offre sempre nuove idee. Per l’estate Antonio ha scelto un allestimento di piante grasse che paiono delle sculture, esemplari che arrivano dalle Canarie in grosse conche di terracotta smaltata.

 

 

Madama non è mai stato il classico negozio di fiori, riscoprendosi in ogni stagione punto di riferimento per la città, per gli amanti dei fiori e non solo. Ultima novità i gioielli di Carlo Zini ispirati alla natura e al mare, a fiori e animali marini, preziosità celate da teche di vetro da scoprire e indossare, piccoli regali per se o per chi si ama, perché in fondo entrare da Madama Fiori è sempre un’occasione per concedersi un po’ di tempo immersi nel verde e iniziare a sognare.

Pagina Facebook: Madama Fiori Oggetti Eventi

Account Instagram: @madamafiori

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia