Viva Bèrghem
Stasera alle 21, Parco Goisis

100 baci per le vittime del terremoto Scommessa del Cesvi al Cocolele

100 baci per le vittime del terremoto Scommessa del Cesvi al Cocolele
Viva Bèrghem 01 Settembre 2016 ore 11:01

Un bacio per aiutare qualcuno, nulla più. Il gesto d'amore più assoluto e internazionale al servizio di un'iniziativa nata e pensata per fare del bene. Stiamo parlando di "Baci che fioccano!", l'evento che per il sesto anno consecutivo i volontari Amici del Cesvi di Bergamo organizzano con l'intenzione di coinvolgere quante più persone possibili nelle loro attività benefiche. E quest'anno l'obiettivo sarà raggiungere l'obiettivo di 100 baci per raccogliere quanti più fondi possibili da destinare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terribile sisma della notte del 24 agosto.

 

 

Location dell'iniziativa sarà il Cocolele Green Village situato al Parco Goisis. Lì, sabato 3 settembre, si terrà una serata all'insegna della cultura, del divertimento e della beneficenza. Il primo appuntamento è alle 18, per un aperitivo diverso dal solito: la psicologa esperta in neuropsicologia Elisabetta Boschini, infatti, salirà sul palco del Cocolele con un intervento dal titolo Il cervello innamorato, teso a spiegare a tutti i presenti quali siano l'effetti dell'amore sulla nostra psiche, sul nostro comportamento, e perché ciò avviene. La vera e propria serata, però, avrà inizio alle 21, quando chiunque potrà offrire il proprio supporto alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia con un semplice bacio. In gioco c'è una scommessa lanciata dai gestori dello spazio estivo: se 100 persone si baceranno, il Cocolele Green Village devolverà parte del ricavato della serata al progetto Emergenza Terremoto. Le redini della serata saranno in mano ad Antonio Bilotta, meglio conosciuto come Billy Bilotta. La scommessa, invece, danzerà sulle note dei Due Mondi, che omaggerà il grande Lucio Battisti con un sentito tributo. Ogni bacio verrà immortalato dal fotografo Gianmarco Morandini nella splendida cornice del Cocolele Beach Bar. E poi via alle danze grazie allo special guest della serata: Andy Love, uno dei dj emergenti più eclettici sul panorama italiano. Il tutto, naturalmente, al'insegna del divertimento e della solidarietà.

14159838_10208145073078986_291515150_n
Foto 1 di 4
baci-che-fioccano-con-cesvi-2015-00357799-001
Foto 2 di 4
baci-che-fioccano-il-cesvi-per-la-lotta-all-aids-foto-fabriz-420881.660x368
Foto 3 di 4
baci-che-fioccano-per-sconfiggere-laids_7c3240ae-2a2e-11e5-b7d2-8b7bcdcf8f90_936_1134_new_header_vert_larg
Foto 4 di 4

In attesa che l'amore fiocchi nel cielo di Bergamo, il Cesvi si è già da giorni mobilitato per portare il suo aiuto nelle zone d'Italia colpite dal terribile sisma. Sotto il coordinamento della Protezione Civile, i volontari dell'organizzazione umanitaria fondata nel 1985 a Bergamo stanno portando aiuto alle popolazioni rimaste senza una casa e iniziando a raccogliere fondi per fornire ai bambini del posto kit scolastici con zaini, quaderni e materiale in previsione dell'inizio della scuola. I fondi raccolti nella serata organizzata al Cocolele Green Village verranno inoltre investiti in attività di protection e di supporto psicosociale mirate al superamento del trauma, in particolare a favore dei bambini e delle categorie più vulnerabili. Perché questi progetti vadano in porto, stasera basta un bacio. Un gesto d'amore gratuito, che potrà raggiungere i cuori anche di chi, in questo momento, sta soffrendo.

Seguici sui nostri canali