Bergamo non smette più di ballare Arcobaleno di danze per il centro

C'è poco da fare: da quando Bergamo ha scoperto la danza in mezzo alla strada, al giovedì, d'estate, sembra non capire più niente. La gente impazzisce per i balli di gruppo; chi non conosce i passi guarda gli spettacoli, si mangia o beve qualcosa. Si sente parte di un'iniziativa vivace e multiforme, a partire dai mille colori dei costumi, dalle linee coreutiche degli stili, dalla provenienza planetaria delle culture in pista. Stasera, giovedì 27 luglio, torna quindi Bergamo Balla, organizzato dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio. Come per gli appuntamenti precedenti (siamo al terzo) gli esercenti del centro offriranno street food, esposizioni, musica e laboratori vari. Successivo e ultimo appuntamento previsto per la manifestazione sarà, dopo la pausa estiva, giovedì 21 settembre.
Chiusura al traffico. Come di consueto, la manifestazione prevede la chiusura al traffico di una vasta area urbana dalle 20.00 alle 00.30, l’apertura straordinaria serale degli esercizi commerciali e «l’organizzazione di attività di animazione e intrattenimento, per consentire a residenti e visitatori di fruire di uno spazio urbano recuperato alla socialità e all’incontro», si legge nel comunicato di Palazzo Frizzoni. Le attività di animazione e intrattenimento avranno inizio orientativamente dalle ore 20.30-21.00.












Balli latino americani animeranno via Zambonate , viale Roma e Largo Medaglie d’Oro. In Largo Porta Nuova vi sarà la pole dance e al Quadriportico esibizioni di Tango argentino e Flamenco. Spazio a danza classica, modern e hip hop in Piazza Vittorio Veneto, mentre in Piazza Matteotti assisteremo a una performance acrobatica. In via XX Settembre avremo Silent disco e Smart mobility e in Via Tiraboschi ci sarà folk, bollywood e Wahida Danze Orientali. Grazie all’attiva collaborazione tra gruppi di commercianti si segnalano, tra le molte, le iniziative di Largo Rezzara, Via Sant’Alessandro e Piazzetta Santo Spirito, oltre alle numerose postazioni di street food, degustazioni e spazi aperitivo.
Solidarietà. Anche durante il terzo appuntamento della movida, accanto alle attività proposte dagli esercenti del centro città, saranno attive delle somministrazioni a cura di associazioni di volontariato (Associazione Paolo Belli – Lotta contro la Leucemia e Alpini dell’Ossanesga) con lo scopo di sostenere raccolte fondi in sostegno a fragilità sociali.
Il programma
PIAZZA VITTORIO – DANZA CLASSICA, MODERN, HIP HOP
Gens d’ys
Danzarea
Premiazione contest
Gens d’ys
Orobic Dance
Clan Locura
Body&Mind
Dream School Bollywood
PIAZZA MATTEOTI- PERFORMANCE ACROBATICHE
Badaboom
MEDAGLIE D’ORO – LATINO AMERICANO
Latin Space
LARGO PORTA NUOVA – POLE DANCE
Pole Experience
VIA TIRABOSCHI – DANZE POPOLARI
La compagnia del re gnocco, Dream School e Waida danze Orientali
VIALE ROMA – LATINO AMERICANO
Orobic dance
PIAZZA SANTO SPIRITO - DANZE ANNI 30
Swing &Lindy Hop
QUADRIPORTICO - TANGO E MILONGA
Davide Mosconi - CSC Anymore
Mitica milonga
Tango pasion
Tango bergamo
Bruno Calvo e Elena Rota
Tango tambien
Marco Palladino e Laura Carminati
VIA XX SETTEMBRE- B&O
Silent Disco
VIA XX SETTEMBRE- UNIEURO
Smart mobility
INFO UTILI
Aggiornamenti costanti sul sito www.bergamoballa.it e sulla pagina Facebook Bergamoballa.