Appuntamento sabato 29 giugno

Correre insieme è più divertente Torna la UniBg Run, iscrivetevi!

Correre insieme è più divertente Torna la UniBg Run, iscrivetevi!
20 Giugno 2019 ore 09:20
Foto in copertina di Cristian Riva

 

Ormai lo fanno tutti, o quasi. Di correre, intendiamo. Sono sempre di più le persone, giovani e non, che per tenersi in forma decidono di mettersi le scarpette giuste e sfrecciare su e giù per le strade della città. Bello, ma lo è ancor di più se lo si fa insieme a tanti altri. Se la corsa, da sport singolare, diventa azione di massa, movimento collettivo, mezzo di aggregazione. L’Università di Bergamo questo concetto non solo lo ha capito, ma ha deciso di promuoverlo attraverso la UniBg Run.

 

 

La prima edizione si è svolta il 30 giugno 2018 e faceva parte della grande serie di eventi organizzati in occasione dei cinquant’anni dalla nascita dell’Ateneo. Il successo fu importante, con oltre seicento iscritti, e per questo si è deciso di fare il bis: il prossimo appuntamento con questa gara non competitiva organizzata in collaborazione con il Cus è per sabato 29 giugno prossimo, lungo un percorso di circa otto chilometri che attraverserà strade cittadine e percorsi ciclopedonali. La presentazione dell’evento avverrà mercoledì 26, alle ore 11, presso l’aula 152 della sede universitaria di via dei Caniana.

Come l’anno scorso, potrà partecipare chiunque e non soltanto studenti o professori. La partenza è fissata alle 17 dal Campo Utili di via Baioni e l’arrivo è invece previsto presso il chiostro della sede universitaria di Sant’Agostino, dove sarà allestito anche un ristoro finale e dove si terrà la premiazione finale dei partecipanti. Partecipare è semplice (e consigliato, visto che sarà una vera e propria festa): andando sul sito ufficiale dell’evento si dovrà scaricare il modulo di adesione, compilarlo e reinviarlo all’Università entro venerdì 28 giugno. L’obiettivo è superare il numero di iscritti della scorsa edizione e, soprattutto, rendere questo evento un piacevole appuntamento annuale nel quale l’Università e la sua (nostra) città si incontrano al di fuori delle aule.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia