42esima edizione

Dai 7 km per tutti ai 19 per chi corre I quattro percorsi della StraBergamo

Dai 7 km per tutti ai 19 per chi corre I quattro percorsi della StraBergamo
Viva Bèrghem 21 Settembre 2018 ore 13:01

Dal Sentierone a Città Alta, piazza Cittadella per la precisione, e ritorno. Sette chilometri adatti a tutti, in particolare alle famiglie con bambini e passeggini. Oppure si prolunga il percorso fino ad Astino: 12 chilometri aggiungendo la variante per Longuelo. O ancora si prolunga il percorso sui colli, passando da San Vigilio, Ramera e ciclopedonale del Morla: 15 chilometri. Infine, per chi ha fiato e gambe da spendere, 19 chilometri, adatti a tutti coloro abituati a fare sport o a camminate di questo tipo: l’itinerario è scorrevole ma presenta alcune salite e discese, unendo tutti i passaggi citati in precedenza.

4 foto Sfoglia la gallery

Questi i quattro percorsi della Strabergamo, che compie ben 42 anni. La festa della non competitiva più famosa della città parte venerdì 21 settembre con l’inaugurazione del Villaggio StraBergamo: alle 16 si darà il via ufficiale alla kermesse, con calciobalilla offerti dal centro commerciale Le Due Torri e giochi gonfiabili a disposizione dei bambini sul Sentierone. Sabato 22 si comincia alle 10 con i giochi gonfiabili e il calciobalilla. Alle 10.30 verranno aperti i campetti da pallavolo e tutti coloro che vorranno potranno allenarsi e giocare con i professionisti e lo staff della Caloni Agnelli. Domenica 23 la giornata clou della manifestazione. Alle 7.30 verrà celebrata la messa all’aperto in piazza Vittorio Veneto. Alle 9 la partenza sul Sentierone, che sarà anche il punto di arrivo della marcia non competitiva. Alle 8.30 parte la terza edizione del “Trofeo Bergamo conCorre per la legalità e… per Special Olympics Italia”, organizzata dall’Accademia della Guardia di Finanza. Sponsor dell’iniziativa è Blue Meta.

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo alla pagina 37 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 27 settembre. In versione digitale, qui.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità