44 pagine: volti e nomi di ieri e di oggi

Falco Albino, 100 anni e mille storie Uno speciale con BergamoPost

Da venerdì 20 a giovedì 26 dicembre, in allegato al nostro settimanale un inserto dedicato alla storia di una delle prime società calcistiche bergamasche

Falco Albino, 100 anni e mille storie Uno speciale con BergamoPost
21 Dicembre 2019 ore 06:00

La vita di una comunità vissuta in campo e sugli spalti. Il numero di BergamoPost in edicola da venerdì 20 dicembre a giovedì 26 dicembre (Santo Stefano) offre ai lettori un particolare omaggio… nerazzurro: uno speciale di 44 pagine con volti e nomi di ieri e di oggi dell’U.s. Falco Albino, una delle primissime società calcistiche della Bergamasca, che festeggia il Centenario di fondazione.

 

Una delle primissime formazioni del Circolo Sportivo Falco (1920)

 

Lo speciale realizzato dal nostro giornale è un tuffo fra i ricordi, con decine di fotografie: le formazioni degli anni ’20, le primissime immagini del Campo Falco di via Madonna del Pianto (e l’amichevole con l’Atalanta del 1928 che lo inaugurò), la serie C, le trasferte in Francia dei primi anni ’50, le storie infinite di Alfonso Bosis, giovane promessa nerazzurra negli anni ’50 e memoria vivente di tante partite.

 

La vetrata della sede originaria recuperata da Gigi Vedovati del Caffè Garibaldi

 

Indagando al Caffè Garibaldi, dove ancora c’è una piccola lapide esterna che ricorda la fondazione, grazie al gestore Gigi Vedovati è saltata fuori addirittura la vetrata d’ingresso (con tanto di stemma) di quella che era la sede del Circolo Sportivo Falco.

 

Il presidente Pierangelo Peracchi (a sinistra) con l’ex falchetto Alfonso Bosis

 

C’è un’ampia intervista con l’attuale presidente Pierangelo Peracchi e ci sono tutti (ma proprio tutti) i volti e i nomi dell’U.S. Falco della stagione 2019-2020. Giovedì 19 dicembre la messa nella parrocchiale di San Giuliano e la festa in Oratorio hanno salutato il Centenario e i tanti atleti (Prima Categoria, Juniores, Allievi under17, Allievi under 16, Giovanissimi under 15, Giovanissimi under 14 ed Esordienti), dirigenti, collaboratori e sponsor che proseguono il volo spiccato un secolo fa. La storia continua… in edicola. Uno speciale (compreso nel prezzo del giornale, due euro) che gli sportivi e gli albinesi non devono proprio lasciarsi scappare.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia