Viva Bèrghem
A breve il programma

Finalmente ecco le date di Treviva Il divertimento sbarca... sulla Luna

Finalmente ecco le date di Treviva Il divertimento sbarca... sulla Luna
Viva Bèrghem 18 Giugno 2019 ore 04:30

Treviva 2019, c’è la data! Sulle pagine Facebook e Instagram della manifestazione è comparsa la foto dello sbarco sulla Luna con la scritta: «Vi diamo un indizio per la data». Per chi non è un fenomeno in Storia, bastava aprire Wikipedia. Intanto abbiamo sentito l’assessore Martina Locatelli, una delle colonne portanti dell’evento, ed è arrivata la conferma: i due giorni di festa saranno il 20 e il 21 luglio.

 

 

Qualche dubbio era lecito, visti i tempi strettissimi. Per organizzare tutto in così poco tempo ci vorranno i superpoteri. Locatelli spiega: «Abbiamo già messo in pista la squadra con anche i nuovi eletti e i nuovi volontari. Il mio ruolo, quest’anno, avendo anche pochissimo tempo a disposizione, sarà quello di fare da referente e memoria storica, per far comprendere cosa vuol dire organizzare Treviva e come ci si muove. Farò un po’ da tartaruga anziana che illustra alla nuova squadra quello che abbiamo fatto gli scorsi anni, in modo che abbiano le basi da cui partire per pianificare tutto. Avendo tempi molto ristretti abbiamo dovuto ampliare l’organico, per forza di cose. Ciascuno di noi ha preso un pezzettino di lavoro da fare e ci stiamo muovendo in parallelo, per riuscire a portarlo avanti nel migliore dei modi».

Oltre ai nuovi, ci sono anche altre persone che facevano già parte del gruppo e che hanno sempre dato una mano negli anni passati, e quindi sono già rodati. A loro si sono aggiunti anche i non eletti del gruppo "Progetto Treviolo". Persone che hanno sempre partecipato a Treviva come spettatori ma mai come organizzatori, per cui hanno bisogno di...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 34 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 20 giugno. In versione digitale, qui.