Arriva FluoRun, la corsa notturna che colora le strade di Bergamo

Bergamo si accende di colori questa sera, in occasione della terza edizione di FluoRun, la corsa non competitiva di cinque chilometri che partirà alle 21 da Piazza della Libertà, dopo il riscaldamento che avrà inizio alle 19. La folla dei circa 2.500 corridori renderà le vie della nostra città un vero e proprio trionfo di colori fluo. Sviluppata su tre tappe e con molte novità, l'edizione 2016 non mancherà di show, intrattenimenti e animazione.
Il percorso tra le vie della città. E se il primo appuntamento è stato ospitato con grandissimo successo a Milano lo scorso 24 giugno, il secondo incontro per gli appassionati di runner avrà luogo questa sera a Bergamo, con un nuovo percorso che si snoderà tra le più belle e suggestive vie della nostra città. A cominciare da Piazza della Libertà, dove, in un’apposita area attrezzata, verranno distribuite ai partecipanti le maglie ufficiali FluoRun e centinaia di altri gadget luminosi. Il ritrovo per tutti è previsto alle 19, cui seguirà il riscaldamento a cura dei trainer di Sportpiù a ritmo latino fino alle 21, quando inizierà la marcia. I punti successivi della corsa toccheranno: via largo Belotti, via Tasso, via Pignolo, via Vittorio Emanuele II, porta Sant’Agostino, viale delle Mura, via Porta Dipinta, via San Giacomo, Piazza Mercato delle Scarpe, via Gombito, via Bartolomeo Colleoni, largo Colle Aperto, viale delle Mura, Porta San Giacomo, via S. Alessandro, via XX Settembre, piazza Matteotti, via Sentierone e via Largo Belotti. Si tornerà poi in Piazza della Libertà, dove tutti i partecipanti potranno prendere parte a un divertente fluo party. Musica, sport, energia, ritmo, show, per una corsa non competitiva tra le più amate del programma di eventi estivi.




Gli organizzatori dell’evento. FluoRun è organizzata da Italia Runners, un’associazione sportiva leader nella promozione di eventi di corsa a ritmo libero, che regala alla scena italiana la possibilità di vivere occasioni caratterizzate da un mix inedito di sport e intrattenimento. Il loro motto è “Corri e divertiti!”, un invito che i ragazzi dell’associazione tentano di espandere e di sviluppare attraverso piccoli e grandi eventi. L’associazione sportiva Italia Runners nasce per la passione dei soci fondatori verso la disciplina del running. L’intento, come spiegano nella loro pagina ufficiale, è quello di promuovere e diffondere il piacere della corsa tramite ritrovi, allenamenti, e manifestazioni ludico sportive, per trasmettere l’amore per questa attività a incalliti sportivi o a semplici appassionati corridori, dimostrando che ci si può aggregare in modo divertente e anche salutare.
Le altre corse. Oltre alla FluoRun che avremo il piacere di ospitare tra poche ore, i ragazzi che animano l’Italia Runners sono anche il centro organizzativo delle già trascorse Derby Run (Milano, 18 aprile), StraSingle (Milano, 29/5), StraWoman (Bergamo, 18/06) e delle future Babbo Running (4/12 Como, 10/12 Milano, 18/12 Bergamo) e della 31 Run (31/12, Milano). L’ultima tappa della FluoRun è invece prevista a Prato per il 9 settembre.