Animazione e Spettacoli per bambini

Il GAIS World in via G. D'Alzano Dove le fiabe diventano realtà

Il GAIS World in via G. D'Alzano Dove le fiabe diventano realtà
Pubblicato:
Aggiornato:

Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (20)

 

Una magica location dedicata al mondo dei bambini, nel cuore di Bergamo. Nato nel 2008 dall'estro creativo di Daniela Rota, il GAIS World – in via Guglielmo D'alzano 7/A – è un mondo fantastico progettato ad hoc per l'intrattenimento ludico e sensoriale di bambini tra i 3 e i 12 anni. Fiabe, spettacoli, corsi, e workshop educativi per le scuole animano questo spazio di 500 mq, disposto su due piani e di cui regina è una grande sala che richiama, nelle forme e nei colori, la piazza di un paese magico. Le pareti infatti scompaiono sotto la riproduzione dalle facciate di case e palazzi, dalle forme morbide e arrotondate, tutte realizzate con materiali ignifughi. C'è il palazzo arancione con le colonne gialle e la porta azzurra, o la grande casa rosa con le finestre blu. Al centro, un maestoso albero si alza fino al soffitto, un cielo cosparso di minute stelle.

«GAIS World propone feste tematizzate per tutti i gusti – racconta Daniela Rota, manager culturale e direttore artistico –, partendo da un tema speciale definito in base ai gusti del festeggiato. Il nostro staff è in grado di progettare e realizzare una festa assolutamente su misura, che va dall'allestimento ai costumi degli animatori, dal truccabimbi alle attività di gioco. E chi desidera una festa ancora più speciale, può richiedere una fiaba animata a tema realizzata per l'occasione». La proposta va dal mini party, una festa per pochi invitati e adatta ai più piccini, al teen party, dove un dj farà scatenare gli adolescenti. Non mancano il thriller party e il cervellone party a base di quiz, indovinelli e giochi musicali.

Ma GAIS, acronimo di Gruppo Animazione Intrattenimento Spettacoli, non è solo feste di compleanno. L'azienda ha l'obiettivo di coinvolgere tutti, bambini e adulti, in una realtà nuova, fresca e dinamica, grazie ad eventi che escono dalla sede per colorare piazze e teatri in tutta Italia. Moltissime sono infatti le declinazioni di questa azienda bergamasca, unica nel suo genere: dalle messe in scena teatrali ai musical, dalle feste in città fino ad intrattenimenti davvero sorprendenti, come il teatro dei piedi. Tutto, ma proprio tutto, per un divertimento a 360 gradi.

Per far questo, Daniela Rota si avvale della collaborazione di numerosi artisti, capaci di caratterizzare ogni evento: ballerini, comici e cabarettisti, cantanti, attori, acrobati, maghi e illusionisti. «La principale mission di GAIS – sottolinea Daniela – è l'ideazione di progetti realizzati ad hoc. Aspiriamo al coinvolgimento totale degli spettatori, coniugando attività ludiche e di divertimento con intenti educativi e culturali».

Una chicca è lo studio di registrazione e composizione musicale interno alla Gais, fiore all'occhiello dell'azienda. «Da tre anni – conclude la manager culturale – scrivo progetti creativi per le aziende che sviluppano, all'interno dei circuiti educativi, progetti culturali per ragazzi. Un lavoro che mi appassiona e che sta dando ottimi riscontri». Direttore tecnico, audio e video, compositore di musiche e jingle è Dario Badolato che, con Claudio Cortinovis, responsabile animazione e party planner, rappresenta una delle figure di riferimento della Gais World.

Tra le realtà con cui l'azienda bergamasca ha collaborato figurano anche i Comuni e le Provincie di Bergamo, Milano e Massa, Percassi, il Golf Club di Bergamo, Oriocenter e il Wedding Planner Angelo Lorenzi.

Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (1)
Foto 1 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (2)
Foto 2 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (3)
Foto 3 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (4)
Foto 4 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (5)
Foto 5 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (7)
Foto 6 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (8)
Foto 7 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (9)
Foto 8 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (10)
Foto 9 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (11)
Foto 10 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (14)
Foto 11 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (15)
Foto 12 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (16)
Foto 13 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (17)
Foto 14 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (18)
Foto 15 di 16
Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (19)
Foto 16 di 16
Seguici sui nostri canali