Animazione e Spettacoli per bambini

Il GAIS World in via G. D’Alzano Dove le fiabe diventano realtà

Il GAIS World in via G. D’Alzano Dove le fiabe diventano realtà
17 Dicembre 2014 ore 15:39

Gais-Fotografia-Devid-Rotasperti (20)

 

Una magica location dedicata al mondo dei bambini, nel cuore di Bergamo. Nato nel 2008 dall’estro creativo di Daniela Rota, il GAIS World – in via Guglielmo D’alzano 7/A – è un mondo fantastico progettato ad hoc per l’intrattenimento ludico e sensoriale di bambini tra i 3 e i 12 anni. Fiabe, spettacoli, corsi, e workshop educativi per le scuole animano questo spazio di 500 mq, disposto su due piani e di cui regina è una grande sala che richiama, nelle forme e nei colori, la piazza di un paese magico. Le pareti infatti scompaiono sotto la riproduzione dalle facciate di case e palazzi, dalle forme morbide e arrotondate, tutte realizzate con materiali ignifughi. C’è il palazzo arancione con le colonne gialle e la porta azzurra, o la grande casa rosa con le finestre blu. Al centro, un maestoso albero si alza fino al soffitto, un cielo cosparso di minute stelle.

«GAIS World propone feste tematizzate per tutti i gusti – racconta Daniela Rota, manager culturale e direttore artistico –, partendo da un tema speciale definito in base ai gusti del festeggiato. Il nostro staff è in grado di progettare e realizzare una festa assolutamente su misura, che va dall’allestimento ai costumi degli animatori, dal truccabimbi alle attività di gioco. E chi desidera una festa ancora più speciale, può richiedere una fiaba animata a tema realizzata per l’occasione». La proposta va dal mini party, una festa per pochi invitati e adatta ai più piccini, al teen party, dove un dj farà scatenare gli adolescenti. Non mancano il thriller party e il cervellone party a base di quiz, indovinelli e giochi musicali.

Ma GAIS, acronimo di Gruppo Animazione Intrattenimento Spettacoli, non è solo feste di compleanno. L’azienda ha l’obiettivo di coinvolgere tutti, bambini e adulti, in una realtà nuova, fresca e dinamica, grazie ad eventi che escono dalla sede per colorare piazze e teatri in tutta Italia. Moltissime sono infatti le declinazioni di questa azienda bergamasca, unica nel suo genere: dalle messe in scena teatrali ai musical, dalle feste in città fino ad intrattenimenti davvero sorprendenti, come il teatro dei piedi. Tutto, ma proprio tutto, per un divertimento a 360 gradi.

Per far questo, Daniela Rota si avvale della collaborazione di numerosi artisti, capaci di caratterizzare ogni evento: ballerini, comici e cabarettisti, cantanti, attori, acrobati, maghi e illusionisti. «La principale mission di GAIS – sottolinea Daniela – è l’ideazione di progetti realizzati ad hoc. Aspiriamo al coinvolgimento totale degli spettatori, coniugando attività ludiche e di divertimento con intenti educativi e culturali».

Una chicca è lo studio di registrazione e composizione musicale interno alla Gais, fiore all’occhiello dell’azienda. «Da tre anni – conclude la manager culturale – scrivo progetti creativi per le aziende che sviluppano, all’interno dei circuiti educativi, progetti culturali per ragazzi. Un lavoro che mi appassiona e che sta dando ottimi riscontri». Direttore tecnico, audio e video, compositore di musiche e jingle è Dario Badolato che, con Claudio Cortinovis, responsabile animazione e party planner, rappresenta una delle figure di riferimento della Gais World.

Tra le realtà con cui l’azienda bergamasca ha collaborato figurano anche i Comuni e le Provincie di Bergamo, Milano e Massa, Percassi, il Golf Club di Bergamo, Oriocenter e il Wedding Planner Angelo Lorenzi.

16 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia