Aperto il 2 novembre

Il nuovo Da30Polenta a Milano La tradizione bergamasca 2.0

Il nuovo Da30Polenta a Milano La tradizione bergamasca 2.0
Pubblicato:
Aggiornato:

Da30Polenta fa il tris: dopo l’apertura di un nuovo ristorante, a luglio, nel centro commerciale Le Due Torri, ora ha conquistato anche una delle piazze più prestigiose di Milano con un nuovo ristorante nel quale deliziare il palato dei lavoratori, offrendo loro una pausa pranzo sana e insolita. Dal 2 novembre, infatti, nella prestigiosa piazza Gae Aulenti, famosa per essere considerata il nuovo centro di Milano, Da30Polenta ha subito conquistato tanti, ottenendo un ottimo riscontro da parte di chi desidera una cucina legata alla tradizione ma rivisitata in chiave contemporanea.

 

Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (8)

 

Lo chef Marco Rossi offre ai clienti ingredienti di qualità e abbinamenti perfetti: polenta nera, gialla e integrale sposata con formaggi di altissima qualità, come il gorgonzola dolce DOP, lo strachitunt DOP o i bocconcini di Fassona IGP. Oppure il toast di polenta, preparato con pancetta, prosciutto cotto, polenta integrale, formaggio Branzi, paté di olive, insalata mista e sticks di polenta. Ma il vero re di Da30Polenta, anche a Milano, resta il Berghem Burger, con polenta taragna, polenta integrale, formaggio Branzi, hamburger di salamella, insalata e salsa di aceto balsamico. Tra i piatti che stanno già conquistando Milano e i milanesi non mancano gli spaghetti di polenta e le famose lasagne di polenta, cucinate rigorosamente “alla bergamasca”, oppure i "classici intramontabili della tradizione", quali la polenta gialla integrale con costine, alle erbette o con le polpette della nonna.

Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (1)
Foto 1 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (2)
Foto 2 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (3)
Foto 3 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (4)
Foto 4 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (5)
Foto 5 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (10)
Foto 6 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (11)
Foto 7 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (12)
Foto 8 di 8

Ma non è tutto. Sono infatti molte le novità del ristorante, che punta a stupire e far innamorare anche i palati più esigenti. Lo conferma Donato Cacciavillani, amministratore delegato della Food Management Srl, una delle società gestite dalla business company Percassi: «Per questa nuova apertura arricchiremo il menù di alcune voci, sempre legate al mondo della polenta: dalla parmigiana alla bergamasca agli gnocchi "for cheeson", dai nostri "D.O.Pati" alle polentine ascolane, fino ad arrivare al Miami Mais, dove la polenta verrà abbinata al guacamole. Per il futuro prossimo stiamo studiando anche una nuova applicazione, grazie alla quale il cliente potrà ordinare il proprio menù e decidere l’orario e il ristorante in cui ritirarlo. Questo perché essendo posizionato in una location ricca di uffici, l’idea principale è quella di far sì che il cliente possa pranzare secondo una tempistica prestabilita e per lui più comoda. Anche l’ordine verrà pagato direttamente tramite applicazione, così da evitare inutili code».

 

Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (20)Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (21)

Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (7)
Foto 1 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (9)
Foto 2 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (13)
Foto 3 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (15)
Foto 4 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (17)
Foto 5 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (18)
Foto 6 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (19)
Foto 7 di 8
Da30Polenta-Milano-Foto-Devid-Rotasperti (22)
Foto 8 di 8

Un locale accogliente, un menù sfizioso e materie prime di altissima qualità: sono queste, da sempre, le carte vincenti della ristorazione firmata Da30Polenta. Un vero successo dal sapore tutto bergamasco che sta conquistando ora anche il capoluogo lombardo.

Seguici sui nostri canali