Raccontare Bergamo, le sue bellezze, il suo animo pacato e tenace. Fare in modo che la gente torni a pensare alla nostra città non soltanto per la tragedia enorme del coronavirus, ma anche e soprattutto per ciò che di bello può dare e offrire. È questo l’obiettivo dichiarato del progetto “Quanto sei bella Bergamo!”, una vera e propria massiccia campagna di marketing turistico della città ideata da VisitBergamo e dal Comune.
E dopo le tantissime affissioni, in questi giorni la campagna passa a un livello superiore: a partire da domani, domenica 27 settembre, per tre settimane ruoteranno tre diversi spot con protagonisti Bergamo città, la montagna e il lago. Gli spot, da dieci e da sette secondi, si inseriscono nel palinsesto delle reti Mediaset nelle rubriche:
- Traffico Prima Pagina: la sponsorizzazione delle info traffico che vanno in onda in simulcast su Canale 5 e TgCom24 tutti i giorni dalla domenica al sabato durante le prime ore della giornata;
- Segnale Orario: la sponsorizzazione dell’ora esatta all’interno del contenitore Prima Pagina, in simulcast su Canale 5 e TgCom24. L’appuntamento quotidiano prevede 28 passaggi, dalle 6 alle 8 del mattino;
- PrimaFila: il nostro brand video PrimaFila di Rete 4, Iris, Top Crime e Cine34 permette di sponsorizzare il prime time delle reti Mediaset in apertura e chiusura dei programmi, presidiando una fascia oraria di importanti ascolti con concentrazione di contenuti editoriali di interesse per il target di riferimento.
Gli spot dedicati a Bergamo andranno in rotazione quindi per un totale di 224 volte e l’augurio è che il semplice messaggio di bellezza e rinascita passi attraverso i televisori degli italiani e che permetta al nostro territorio di tornare ad accogliere i visitatori.