La campagna "Quanto sei bella Bergamo!" sbarca anche in televisione sulle reti Mediaset
Spot da pochi secondi in fasce orarie ad hoc per "colpire" il target interessato. 224 passaggi televisivi su diversi canali del Biscione
Raccontare Bergamo, le sue bellezze, il suo animo pacato e tenace. Fare in modo che la gente torni a pensare alla nostra città non soltanto per la tragedia enorme del coronavirus, ma anche e soprattutto per ciò che di bello può dare e offrire. È questo l'obiettivo dichiarato del progetto "Quanto sei bella Bergamo!", una vera e propria massiccia campagna di marketing turistico della città ideata da VisitBergamo e dal Comune.
E dopo le tantissime affissioni, in questi giorni la campagna passa a un livello superiore: a partire da domani, domenica 27 settembre, per tre settimane ruoteranno tre diversi spot con protagonisti Bergamo città, la montagna e il lago. Gli spot, da dieci e da sette secondi, si inseriscono nel palinsesto delle reti Mediaset nelle rubriche:
- Traffico Prima Pagina: la sponsorizzazione delle info traffico che vanno in onda in simulcast su Canale 5 e TgCom24 tutti i giorni dalla domenica al sabato durante le prime ore della giornata;
- Segnale Orario: la sponsorizzazione dell’ora esatta all’interno del contenitore Prima Pagina, in simulcast su Canale 5 e TgCom24. L’appuntamento quotidiano prevede 28 passaggi, dalle 6 alle 8 del mattino;
- PrimaFila: il nostro brand video PrimaFila di Rete 4, Iris, Top Crime e Cine34 permette di sponsorizzare il prime time delle reti Mediaset in apertura e chiusura dei programmi, presidiando una fascia oraria di importanti ascolti con concentrazione di contenuti editoriali di interesse per il target di riferimento.
Gli spot dedicati a Bergamo andranno in rotazione quindi per un totale di 224 volte e l'augurio è che il semplice messaggio di bellezza e rinascita passi attraverso i televisori degli italiani e che permetta al nostro territorio di tornare ad accogliere i visitatori.