Bere bene

La carica delle 150 birre artigianali Orobie Beer Festival al Lazzaretto

La carica delle 150 birre artigianali Orobie Beer Festival al Lazzaretto
22 Giugno 2019 ore 10:30

Chi ama curiosare tra i nuovi sapori ha a disposizione, fino domenica 23 giugno al Lazzaretto, l’Orobie Beer Festival (iniziato giovedì 20), dedicato alla degustazione delle migliori birre artigianali dall’Italia e del mondo. La selezione è a cura di Frimid Ale. Quest’anno sono circa 70 le spine, ognuna con un birrificio e una birra diversa. E dietro le spine, più venti mastri pronti a spiegare le caratteristiche e a dare consigli. Nel weekend ruotano circa 150 birre, di ogni tipologia. Completano l’offerta ristorante, pizzeria e griglieria con ampio menù; workshop, laboratori e incontri; artigianato locale, bancarelle, giochi; area bimbi; duecento metri quadrati di area coperta con tavoli e sedie, duecento metri quadrati di area all’aperto con tavoli e sedie; l’immenso prato per rilassarsi.

4 foto Sfoglia la gallery

Quest’anno per i palati più esigenti è presente una selezione esclusiva di birre a fermentazione spontanea e mista con una selezione esclusiva. Alcuni esempi? La svizzera Saison 225, chiara, invecchiata in botti di grandi vini e di Bon Chien; la belga Magic Lambic, rosso acceso, 80% lambic con lamponi e 20% con mirtilli e vaniglia; la torinese “For Fan Wild con Albicocche”, 12 mesi di botte con l’aggiunta di albicocche, piacevole; la vicentina “Nega Sour Ale con uva garganega”, acidula e vinosa al punto giusto, sostenuta dalla gradazione e dalla freschezza…

 

Articolo completo rimandiamo alle pagg. 14-15 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 27 giugno. In versione digitale, qui.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia