Ecco le nuove maglie della Dea E la terza dov'è? Porta sf...

Prima maglia nerazzurra a righe verticali con effetto sfumato nero sulle spalle e sul petto, seconda maglia bianca con bordature azzurre e sponsor in contrasto nero. Sono state presentate all’Atalanta Store di OrioCenter le casacche per la stagione 2016/2017 della squadra orobica e l’unica vera sorpresa è la mancanza della terza divisa: nelle ultime due stagioni la Nike (sponsor tecnico che per il terzo anno consecutivo vestirà la Dea) aveva fornito maglie arancioni (campionato 2014/2015) e verde fluo (campionato 2015/2016), con cui non sono mai arrivate vittorie e pare che proprio per questioni di scaramanzia la società del presidente Percassi per quest’anno abbia voluto tenere solo due divise.
La nuove maglie sono state svelate nel negozio ufficiale atalantino alle 18 di giovedì 7 luglio, mentre la prima squadra (con il nuovo arrivato Spinazzola, ufficializzato nel pomeriggio) si allenava a Zingonia. È toccato a 4 giovani Campioni d’Italia indossare in anteprima le prossime divise. I due scudettati Under 17 Enrico Del Prato e Filippo Melegoni e gli Under 15 Edgar Albani e Giorgio Brogni, tutti diventati campioni a Cesena nelle finali di categoria, hanno posato per le foto di rito e si sono meritati gli applausi e i complimenti dei tanti tifosi intervenuti.
«Far presentare le maglie ai ragazzi Campioni d’Italia – ha dichiarato il direttore generale Umberto Marino – è un segnale forte di quanto l’Atalanta ritenga importante il suo vivaio. La nuova stagione è al via, il gruppo che inizierà a lavorare con Gasperini è pronto e c’è tanta voglia di partire con il lavoro. Abbiamo annunciato nel pomeriggio Spinazzola, le altre voci sono solo giornalistiche, come ad esempio quella di Gomez che piace al Milan. C’è un concetto importante da ribadire: l’Atalanta doveva chiudere per allenatore e centravanti, sono arrivati Gasperini e Paloschi e siamo molto contenti. Il mister vedrà i nostri ragazzi in ritiro e ha voluto conoscere molto del nostro settore giovanile, adesso servirà pazienza visto che c’è tempo fino a fine agosto, ma sicuramente la società si sta muovendo per il meglio».
Le nuove divise sono già disponibili per l’acquisto al costo di 75 euro più la personalizzazione, la società orobica ha annunciato che all'uscita delle nuove maglie è legata un'iniziativa speciale: chi acquista la nuova casacca all'AtalantaStore giovedì 7 e venerdì 8 luglio, sarà invitato dalla Società, prima della gara amichevole con la Giana Erminio in programma a Rovetta giovedì 21 luglio alle 16,30, a scattare una fotografia indossando la nuova maglia insieme a tutta la squadra.