Lindo Ferretti e Dente a Ranica Grandi nomi per Indie Druso

Ci sarà anche Giovanni Lindo Ferretti, il 16 dicembre, alla rassegna Indie Druso dell’omonimo locale di Ranica. Rassegna che parte venerdì 21 con la potenza, la sperimentazione e la spericolata originalità di Fuzz Orchestra e Appaloosa, due band eccezionali per un live unico e sorprendente a soli 5 euro. Un altro evento molto speciale sarà giovedì 27 ottobre in cui Zibba porterà dal vivo il suo raffinato cantautorato nella data di chiusura di Universo tour. Tra i big che saliranno sul palco del Druso in questa prima parte di stagione segnaliamo anche Dente, il 2 dicembre.
Quarta edizione della rassegna. L'anno scorso, prima stagione a Ranica (il locale si è trasferito da Redona), fu un grande successo. Quindi si riparte con tanto entusiasmo, tante sorprese e molti assi nella manica. L'intenzione delle serate ce lo spiegano proprio loro, gli organizzatori e i proprietari. «Indie non significa musica per pochi, significa musica libera, creata spesso con sacrificio, composta per urgenza artistica e fuori dalle logiche di mercato mainstream. Per questo, nella nostra programmazione non esistono limiti di genere». Infatti al Druso quest'anno, più degli altri anni, ci sarà musica per tutti i gusti: dal cantautorato al reggae, dal punk al math-rock, dall’alternative al rock’n’roll, dai gruppi storici agli emergenti. I primi tre venerdì della stagione saranno caratterizzati da doppi live con prezzo dei biglietti assolutamente abbordabile per tutte le tasche: il via, come anticipato, stasera, 21 ottobre, con Fuzz Orchestra e Appaloosa a soli 5 euro. Il 28 ottobre si unisce il travolgente rock’n’roll dei Giuda con la psichedelia beat dei Giobia (6 euro). Un tuffo nelle atmosfere garage che sfocerà nel DjSet di Paul Paris. Il 4 Novembre invece ci sarà una serata tutta incentrata sull’alternative da ballare. Universal Sex Arena e Giorgieness sono due band giovani, fresche, che si stanno facendo largo nel panorama indie italiano conquistando nuovi fan a ogni concerto (5 euro). Nel frattempo c'è Zibba, il 27 ottobre. Tra i big, segnaliamo i Mellow Mood (11 novembre). Prevendite attive sul sito www.ticket24ore.it.
Il programma. 21 Ottobre - Fuzz Orchestra + Appaloosa; 27 Ottobre - Zibba; 28 Ottobre - Giuda + Giobia; 4 Novembre - Universal Sex Arena + Giorgieness; 11 Novembre - Mellow Mood; 18 Novembre - Moostroo (presentazione del nuovo disco); 24 Novembre - Bol&Snah; 25 Novembre - Motta; 2 Dicembre - Dente; 16 dicembre - Giovanni Lindo Ferretti. Aggiornamenti su www.drusocircus.it e Facebook.