Si chiama "Acqua di Bergamo"

La maison di profumi bergamasca che è già arrivata fino a Dubai

La maison di profumi bergamasca che è già arrivata fino a Dubai
13 Dicembre 2014 ore 08:48

Acqua-di-Bergamo-Fotografie-Devid-Rotasperti-Fotografo (23)

 

Ogni profumo descrive un carattere. Ma Acqua di Bergamo va oltre, raccontando una storia, una terra, una suggestione. Lo fa con eleganza, mescolando le note floreali della salvia con il pompelmo e il bergamotto, o il gelsomino con lavanda e cannella, per fragranze che raccontino l’anima invisibile della città e il temperamento delle persone che vi abitano.

Nata nel dicembre 2013, questa private label ha come obiettivo la promozione dell’eccellenza artigianale italiana, nel segno della bellezza, che non è solo capacità di creare bouquet floreali dolci o speziati, ma di portare il nome della terra orobica in tutto il mondo. Manifesto di questa volontà sono le etichette dell’Acqua di Bergamo, tra cui “Città Alta”, il profumo unisex che rigenera; “Arlequin”, una fragranza vivace e maschile come la maschera orobica; e “Piazza Vecchia”, radiosa, che si svela con un debutto frizzante di bergamotto e limone e con una nota di neroli che la rende ancora più femminile e trasparente. Una novità, dunque, nel segno della tradizione, che si avvale di essenze naturali, portando il nome di Bergamo nei grandi centri commerciali di Londra, Dubai, Irlanda e prossimamente in Germania. I profumi, che si distinguono per l’eccellente qualità, sono disponibili on-line (qui), nel negozio Quadri e Righe in via Colleoni e al duty free dell’aeroporto di Caravaggio di Orio al Serio.

«Nei prossimi mesi abbiamo in programma moltissime novità nel segno del progresso, dell’innovazione e della crescita – racconta Carlo Alberto Bonalumi, fondatore della maison e titolare della ditta Sorgentis, in via Longuelo a Bergamo –. Fino a dicembre saremo infatti ad Orio Center, dove già tra l’altro forniamo la profumazione d’ambiente nelle entrate. Inoltre sono in corso le creazioni di altre fragranze, di formati diversi e di una linea di prodotti per il bagno e per gli hotel. Oggi si comincia. È l’anno zero. Il futuro imminente, fatto di idee e progetti innovativi da mostrare all’Italia e al mondo per essere sempre più competitivi». Non solo. Nel punto vendita di Orio Center, accanto ai profumi, sono esposti eleganti bracciali in resina ornati con swarovski, fili di luce e piccole decorazioni floreali, realizzati da un artigiano di Grumello. Per una donna elegante a 360 gradi, grazie alla bellezza pura e sofisticata del Made in Italy.

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