Stasera, sabato 22, all'Edonè

Una Mimosa per la musica italiana Quella cantata bene e scritta meglio

22 Ottobre 2016 ore 14:34

Mimosa Campironi è un viso fresco e sorridente della musica italiana cantata bene e scritta meglio. La sua è una biografia già lunghissima e intensa che spazia in molti ambiti dello spettacolo. Fin da giovanissima si dedica allo studio del canto e del pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Poi il teatro, che la porta a grandi collaborazioni e palchi importanti. Ha interpretato Giulietta al Globe Theatre di Roma nel Romeo e Giulietta di Gigi Proietti, con il quale ha scritto un brano a quattro mani.

Ha composto le musiche per Il Piccolo Principe di Francesco Piotti, è stata una «Kamikaze» nel monologo Prendimi con te, con la regia di Francesco Apolloni, fino a indossare i panni di «Elisa, spirito di una ragazza in coma» nel musical LoFi Cinque Allegri Ragazzi Morti di Eleonora Pippo, tratto dal fumetto di Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Nel mezzo esperienze sul grande schermo, esordendo al cinema con Sfiorarsi, diretto da Angelo Orlando. Nessuna qualità agli eroi, al fianco di Elio Germano, la catapulta alla 64ª Mostra del Cinema di Venezia. Per la televisione recita nella serie di Rai Uno Incantesimo, e nella produzione televisiva Amanda Knox.

 

 

Domani sera, sabato 22 ottobre, Mimosa, questo è il suo floreale nome d’arte, sarà sul palco dell’Edonè a presentare il suo ultimo disco: La Terza Guerra. Lavoro uscito nel 2015, riscontrando da subito ottimi pareri. Tanto che quest’anno si aggiudica il Premio Siae «Miglior Musica» e il «Premio della Critica» a Musicultura, mentre il videoclip di Terza Guerra viene candidato agli Mtv Awards nella categoria Best New Generation Artist. Mimosa ha l’energia e la fame di una giovane donna che affronta le sollecitazioni e le cose della vita. Il suo live è la fotografia di quello che questa ragazza è. E vi permetterà di posare gli occhi su tutto questo suo affascinante mondo.

Alessandro “Alez” Giovanniello

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia