Dance festival

"On Stage", per le ballerine di Torre Boldone è stato un trionfo internazionale

Dalla provincia di Cosenza la scuola di danza porta a casa quattro primi premi, un secondo posto e delle borse di studio

"On Stage", per le ballerine di Torre Boldone è stato un trionfo internazionale
Pubblicato:

di Andrea Carullo

La scuola di danza "On Stage" di Torre Boldone fa il botto e si porta a casa quattro primi premi, un secondo premio e delle borse di studio che permetteranno a tante giovani ballerine di partecipare a un summer camp estivo di danza niente po’ po’ di meno che a New York.

A Villapiana Lido, in provincia di Cosenza, si è infatti tenuta la competizione internazionale Fini Dance Festival organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Alto Jonio Dance, con il patrocinio del Comitato Regionale Csain.

Tra i nomi internazionali ospiti della gara spiccano quelli di Abby Silva, danzatrice per Fini Dance New York, per la Parsons Dance New York e per il Metropolitan Theatre; ma anche quelli di Marie Lorene Fichaux, direttrice del ”French American Ballet Theater” di New York, e ovviamente Margarita Smirnova, étoile del Teatro Bolshoi e direttrice della cattedra di coreografia dell’istituto della cultura di Mosca, nonché insegnante di danza classica al Teatro di Bucarest, Tokyo Ballet, Scala di Milano ed ora per la scuola professionale On Stage.

Dopo gli ultimi successi ottenuti dalla scuola bergamasca, On Stage è stata invitata personalmente per l’occasione e un gruppo di circa 50 ballerine, guidate dagli insegnanti e fondatori, Francesca Sperani ed Ermanno Rossi, ha soggiornato dal 26 al 29 luglio a Villapiano. Un evento un po' diverso dal solito che ha visto il 26 una serata di gala in abiti eleganti e poi, il giorno seguente, le competizioni vere e proprie.

«È stato davvero bellissimo – racconta Sperani –. Abbiamo avuto l’occasione e l’onore di partecipare a delle lezioni con ballerine e insegnanti internazionali (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 8 agosto, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali