La rara immagine

Papa Leone XIV è stato a Minitalia: a Capriate spunta la foto degli anni Settanta

Aveva fatto visita all'amico Padre Lenzi, di Capriate. Nello scatto è inginocchiato proprio di fronte al colonnato di Piazza San Pietro

Papa Leone XIV è stato a Minitalia: a Capriate spunta la foto degli anni Settanta
Pubblicato:

Aveva già iniziato a circolare ieri sera (8 maggio) sui social, non molto dopo il tanto atteso habemus papam. Ora, dal parco divertimenti bergamasco Leolandia di Capriate San Gervasio, arriva la conferma: Papa Leone XIV è stato a Minitalia negli anni '70.

La sua visita è stata immortalata in una rara fotografia, in cui è ritratto (a sinistra) davanti alla riproduzione di Piazza San Pietro insieme a Padre Lenzi, di Capriate. Fondata nel 1971, Minitalia è infatti il cuore storico di quello che oggi è Leolandia, uno dei parchi tematici più noti in Italia.

Un giovane Prevost

La foto, ripresa dal gruppo Facebook del Santuario di Santa Rita di Milano e pubblicata dallo stesso Padre Lenzi, amico di Robert Francis Prevost, è il ricordo di una giornata trascorsa in amicizia a Capriate, pochi anni dopo l'apertura del parco a tema.

Nello scatto, un giovane Prevost è inginocchiato davanti al celebre colonnato di Piazza San Pietro (riprodotto in scala 1:50), proprio dove - una cinquantina di anni più tardi - migliaia di persone si sono radunate per salutarlo con il suo "nuovo" nome, Papa Leone XIV.

Robert Francis Prevost con

«Per noi è un grande onore poter condividere questa fotografia, che da semplice ricordo si è trasformato in una testimonianza preziosa e inaspettata - dichiara il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira -. È un’occasione per unirsi idealmente al messaggio di pace e all’augurio di un futuro migliore per le nuove generazioni espressi dal Santo Padre nel discorso che ha seguito la sua elezione. Come parco a tema per bambini, ci sentiamo particolarmente vicini a questi ideali e lavoriamo ogni giorno per trasmetterli alle famiglie che accogliamo».

Commenti
Forza viola

Grande pipolo

Pipolo

Lui scrive sempre chissenefrega tutto attaccato, mica per ridere... È proprio convinto si scriva così . E staccare parola per parola sarebbe cosa ostica e sbaglierebbe di sicuro.

Forza viola

Wasted time del..... Se a te non te ne frega non commentare. Sempre a denigrare e criticare. Hai perso un'altra occasione x renderti un pochino simpatico, come quando commenti l'atalanta. Ma va a ciapa' i rac

Wasted time

E chissenefrega !!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali