Da stasera, per due weekend

Torna Ambria Music Festival Apertura con i Marlene Kuntz

Pubblicato:
Aggiornato:

Torna Ambria Music Festival, uno degli appuntamenti estivi gratuiti più importanti del nord Italia. L'unico, peralto, nel cuore della Val Brembana, ad Ambria di Zogno.

Sul palco anche quest’anno si alterneranno grandi artisti di fama nazionale ed internazionale in sei serate durante le quali il meglio del rock e del reggae faranno da filo conduttore in un viaggio a colpi di musica tra le montagne.

Stasera, ad aprire i due week end di festival, ci sarà uno dei gruppi rock più importanti e influenti del panorama musicale italiano degli ultimi due decenni, i Marlene Kuntz: presenteranno il loro ultimo album Lunga Attesa. La serata di sabato 9, #NoHeroes, sarà dedicata a David Bowie, il Duca Bianco, che verrà celebrato da alcune rock band della scena locale: Rich Apes, Arcane of Souls, Bangarang! Gotto Esplosivo, Durty Geeks, Pinguini Tattici Nucleari, che regaleranno al pubblico alcune perle dell'artista recentemente scomparso, inserendo in scaletta alcune delle sue canzoni, secondo un'interpretazione coerente con le loro sonorità. Domenica 10 è la volta degli irriverenti Teo e Le Veline Grasse.

Si ritorna giovedì 14 con la grinta esplosiva dei Pan del Diavolo, duo folk rock di Palermo sempre pronto a regalare performance energiche e intense. Si arriva alla conclusione del festival venerdì 15 e sabato 16 con le serate Ambria Loves Reggae, che vedranno sul palco due fra i migliori artisti della scena reggae internazionale: Anthony B, accompagnato dalla House of Riddim Band, artista rastafariano sempre presente sui migliori palchi internazionali, e la star emergente del reggae giamaicano Assassin aka Agent Sasco, affiancato dalla Dub Akom Band.

Non mancherà la buona cucina bergamasca con piatti tipici locali, pizzeria con forno a legna, vino e una selezione di ottime birre. L'area è coperta: si suona anche in caso di maltempo.

 

INFO

sito: http://ambriamusicfestival.it/
fb: https://www.facebook.com/ambriamusicfestival/

 

I Marlene Kuntz, band di culto

Marlene Kuntz_H8A9873-ASimeone

Band di culto per diversi anni, fra i primi a cercare una via italiana a certo alt-rock di derivazione americana, i piemontesi Marlene Kuntz hanno poi imboccato una deviazione più soft. Ma il loro rock livido e distorto non è scomparso. E dopo un percorso tutt'altro che lineare continuano ad avere un seguito importante. Si sono formati nel 1989: il nome unisce il fascino dell’attrice Marlene Dietrich e la parola Kuntz: la volle il leader Cristiano Godano dopo aver ascoltato un pezzo dei Butthole Surfers intitolato appunto Kuntz, termine slang della lingua inglese che vuol dire fighe. Il loro ultimo album è del 29 gennaio 2016 - Lunga attesa - per l'etichetta Sony Music. La pubblicazione è stata anticipata dall'uscita del singolo Fecondità in programmazione sulle radio e disponibile per il download digitale dal 15 gennaio 2016. In seguito alla pubblicazione, la band inizia il tour di supporto per la prima volta nei club europei il 25 febbraio da Parigi, proseguendo a Bruxelles, Londra, Dublino, Amsterdam e infine in Italia.

Seguici sui nostri canali