Veste rinnovata

Non c’è Lazzaretto senza spine (64) Tre giorni con l’Orobie Beer Festival

Non c’è Lazzaretto senza spine (64) Tre giorni con l’Orobie Beer Festival
Viva Bèrghem 23 Giugno 2018 ore 03:30

Veste rinnovata per l’Orobie Beer Festival, kermesse bergamasca dedicata alle migliori birre artigianali dall’Italia e dall’estero, da oggi a domenica al Lazzaretto. Un’esperienza gustativa unica sul territorio, l’occasione per assaporare 130 birre artigianali alla spina a rotazione su 64 spine. Presenti anche «gluten free» per celiaci, ristorante con pizzeria e griglieria, workshop e laboratori con ospiti speciali, artigianato locale e bancarelle, area relax.

4 foto Sfoglia la gallery

Sono 34 i birrifici artigianali presenti: Hammer – Italian Craft Beer, Hop Skin e Via Priula da Bergamo; Croce di Malto (Novara), Hilltop Brewery e East Side da Roma; Canediguerra e Montegioco da Alessandria; Almond ’22 da Pesaro: LoverBeer da Torino; Altotevere da Perugia; Bi-Du da Como; Vetra e Extraomnes da Varese; Brùton da Lucca; Retorto birrificio artigianale da Piacenza; Mastino da Verona; Birrificio Rurale e Menaresta dalla Brianza; Birranova e Altotevere da Bari; Birra Elvo da Biella; Crak Brewery da Padova; Mc-77 da Macerata; Lambrate, il più antico microbirrificio di Milano, attivo dal 1996, che ha legato la sua storia a doppio filo con il territorio producendo la Montestella (chiara), la Ghisa (scura) e la Sant’Ambroeus (chiara doppio malto). Tre le presenze dall’Austria (dove la birra la amano così tanto da utilizzarla anche per trattamenti termali, al castello di Starkenberger): Sidreria Black Stoc, Loncium Bier e Bevog Brewery. Chiudono la rassegna Cantillon e De la Senne dal Belgio, Bière des Franches-Montagnes dalla Svizzera, Dogma Brewery dalla Serbia.

Informazioni. L’ingresso all’area è gratuito e le degustazioni costano un euro. Orari: venerdì e sabato 18-1.00; domenica 11-22.

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 49 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 28 giugno. In versione digitale, qui.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli