Da Ponte San Pietro a...

Tre giovani bergamaschi e un’idea L’eleganza su misura, super easy

Tre giovani bergamaschi e un’idea L’eleganza su misura, super easy
Viva Bèrghem 12 Febbraio 2016 ore 08:00
Photocredit Atelier Marchetti.

Tra i vari atelier di Bergamo Sposi 2016, uno in particolare ha suscitato la nostra curiosità. Si tratta dell’Atelier Marchetti, giovane impresa di Daniele Marchetti, che sta portando avanti un lavoro fresco e innovativo nell’ambito della camiceria su misura. A Bergamo Sposi erano presenti per farsi conoscere meglio e illustrare i loro interessanti servizi, che prevedono una sezione apposita per i matrimoni, ma non si limitano di certo a quelli. Abbiamo incontrato il titolare che ci ha raccontato come è nata l’azienda, quali sono le idee innovative alla base del progetto e chi ci lavora.

4 foto Sfoglia la gallery

Camicie su misura, facili facili. L’azienda è nata due anni fa, da un’idea di Daniele, giovane laureato in Economia, con l’intento di creare un servizio che facilitasse la creazione di camicie su misura. Le persone spesso non hanno molto tempo per andare dal sarto, ma non vogliono rinunciare alla bellezza di una camicia creata ad hoc per loro. Come fare allora? Semplice, basta andare sul sito internet, oppure telefonare, e prendere appuntamento con un consulente. Questo stilista personale raggiungerà il cliente ovunque egli voglia; non necessariamente a casa sua, magari anche al lavoro, durante una pausa caffè, oppure in pausa pranzo. Il che permette al cliente di avere la sua camicia perfetta, senza sprecare però mezza giornata.

4 foto Sfoglia la gallery

Eccellenza e personalizzazione. Inutile dirlo, i tessuti sono di pregio assoluto, dell’Albini Group di Bergamo; vengono poi lavorati in laboratori bergamaschi, per dar vita a un prodotto al 100 percento orobico. La maestria sartoriale della produzione fa il paio con l’importanza della consulenza stilistica personalizzata: per destreggiarsi tra gli oltre 600 tessuti a disposizione, l’aiuto di uno stilista personale risulta decisivo. Il suo compito è quello di individuare e capire lo stile della persona per creare poi la camicia migliore per lui. L’esclusività della consulenza e la comodità di essere raggiunti dove si vuole sono quindi i punti di forza dell’azienda. Il cliente può avere ciò che vuole, senza fatica alcuna.

Maestria locale che punta al globale. La rete di stilisti personali che si muove a seconda delle richieste permette all’Atelier di coprire un’area davvero vasta, senza limiti veri e propri. A due anni dalla nascita, l’Atelier, grazie alla sua rete di stilisti, serve già in modo completo la Provincia di Bergamo, Milano e tante altre città italiane. L’intento è quello di continuare a espandersi: a fine marzo inizieranno ad offrire il servizio anche a Londra.

 

Ragazzi

Daniele Marchetti, Riccardo Parodi, Marco Novali.

 

Tre giovani intraprendenti. Una realtà tutta legata al territorio, ma con una vocazione globale, come deve essere nell’attuale mercato. Altro asso nella manica, l’età: l’Atelier Marchetti è composto da tre giovani, tutti tra i 25 e i 32 anni. Oltre al fondatore Daniele, giovane imprenditore, ne fanno parte Marco, laureando in Lettere, e Riccardo, laureato in Economia come Daniele. Sono tre bergamaschi volenterosi e preparati, tutti hanno studiato all’Università di Bergamo. Una generazione che inizia a farsi largo nel mondo della moda attraverso le idee e l’innovazione.

 

COPERTINA

 

La nuova campagna e gli obiettivi. In occasione di Bergamo Sposi, l’Atelier Marchetti ha lanciato una nuova campagna. Verrà regalata una camicia su misura allo sposo se almeno tre invitati si faranno confezionare una camicia su misura da Marchetti per l’evento. A ciascuno degli invitati sarà inoltre garantito uno sconto del 20 percento.  Per il futuro dell’impresa invece, l’obiettivo è quello di estendere il servizio al total look, creando outfit completi e del tutto personalizzati.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli