Organizzato dalla Consulta Giovani

Un concerto segreto sul Brembo (sarà domenica 15 a Osio Sotto)

Un concerto segreto sul Brembo (sarà domenica 15 a Osio Sotto)
14 Settembre 2019 ore 09:10

«Stavo guardando la cartina di Osio Sotto, le sue strade e soprattutto i suoi confini, quando mi è caduto l’occhio sul fiume. Mi sono accorto che la linea di confine fra Osio Sotto e Filago passa proprio lungo un tratto del Brembo. Facendo mente locale, ho ricondotto quel tratto proprio a un punto dove ho sempre fatto le mie passeggiate, inconsapevole di star camminando su suolo osiense, e allora mi è venuta l’idea: organizzare un concerto segreto proprio in quel punto lungo il fiume». Daniele Pinotti, Assessore alle Politiche Giovanili di Osio Sotto, racconta così la nascita dell’evento “Brembo Unplugged”, un concerto segreto che domenica 15 avrà luogo in una misteriosa località del Comune di Osio Sotto.

«Ho raccontato l’idea alla Consulta Giovani e da loro è arrivato subito pieno appoggio. Insieme a tre ragazze ci siamo recati sul posto e ho mostrato loro il percorso e gli spazi pensati per l’evento. Ne sono rimaste subito incantate e senza esitazione abbiamo dato inizio ai lavori per l’organizzazione. Da loro è arrivato il suggerimento di fare un concerto segreto, un’opzione molto particolare e intrigante. Abbiamo deciso di limitare i partecipanti a cinquanta e creare un modulo per le iscrizioni. Il link per iscriversi si trova sulla pagina Facebook e su quella Instagram della Consulta Giovani. L’evento è pensato per ragazzi, adolescenti e giovani, che verranno accompagnati in un’avventura alla ricerca del posto misterioso, dove sarà possibile godersi il concerto, prima che…

 

Articolo completo a pagina 42 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 19 settembre. In versione digitale, qui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia