L'accordo

VisitBergamo porta la cultura e la tradizione orobica su Treccani Emporium. Tutto online

In vendita, nello store virtuale dell'Istituto dell'enciclopedia italiana, il poster e il volume della Capitale della Cultura e quello su Caravaggio

VisitBergamo porta la cultura e la tradizione orobica su Treccani Emporium. Tutto online
Pubblicato:
Aggiornato:

Annunciato oggi (martedì 1 ottobre) l'accordo tra il negozio online di Treccani Emporium e VisitBergamo.

Un negozio online della cultura

Lanciato nel maggio 2023, Treccani Emporium nasce dall'esperienza del gruppo nei settori dell'editoria, della cartotecnica e dell'oggettistica, offrendo una selezione di prodotti italiani di alta qualità. Ogni articolo racconta storie di luoghi e tempi della nostra cultura, con uno sguardo moderno e uno stile raffinato. Dai libri d'arte alla formazione dei giovani, dai volumi pregiati agli articoli per il tempo libero, il tutto è all'insegna della conoscenza e l'arricchimento culturale.

Emporium da questo momento è presente anche a Bergamo, grazie alla collaborazione con la sua società di promozione turistica: Alcuni dei suoi prodotti sono, infatti, in vendita agli Infopoint della città e all’aeroporto di Orio. Si possono trovare prodotti dedicati alla città, come per esempio un poster di Bergamo di cinquanta centimetri per settanta, nella Linea Definizione, e alcuni volumi dedicati all’anno della Cultura, come Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, un prestigioso volume ricco di informazioni e foto dedicate all'anno dedicato alle città gemelle.

Inoltre c'è il cofanetto Caravaggio, un volume importante che illustra la storia e tutte le opere del famoso pittore bergamasco. Da qualche giorno, questi prodotti sono acquistabili anche online sul sito di e-commerce di VisitBergamo, con una pagina dedicata.

Una felice collaborazione

«Per VisitBergamo - afferma l’amministratore delegato Christophe Sanchez - offrire i prestigiosi prodotti Treccani alla nostra clientela rappresenta un'opportunità di grande rilievo. Treccani è sinonimo di eccellenza culturale e autorevolezza, valori che rispecchiano perfettamente l'identità di Bergamo, una città ricca di storia, arte e sapere. Questa collaborazione arricchisce l’offerta turistica di Bergamo, conferendole ulteriore prestigio e attirando un pubblico desideroso di vivere un’esperienza di viaggio altamente culturale e istruttiva».

Contento dell'accordo anche Francesco Di Norcia, amministratore delegato di Treccani Emporium: «Questa collaborazione con VisitBergamo, ed in particolare con la città di Bergamo, è una amplificazione dell’ecosistema dinamico che rappresentiamo. Basato sulla passione per la cultura, le parole e l’arte, Treccani Emporium si rivolge, infatti, a chi non ha fretta, a chi vede valore in un pensiero profondo, a chi è curioso e ha tempo da dedicarsi. In un mondo che accelera, il nostro obiettivo è quello di continuare a divulgare la cultura e le eccellenze italiane attraverso soluzioni innovative e digitali».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali