Dopo Alzano, le squadre speciali russe e italiane arrivano anche a Nembro
I membri dei due eserciti sono occupati della sanificazione della Rsa locale. Domani il team di specialisti andrà a Gazzaniga, poi in tutte le Rsa provinciali
Dopo aver fatto tappa ad Alzano Lombardo nella mattinata odierna (venerdì 26 marzo), le due squadre speciali dell’Esercito russo e dell’Esercito italiano sono arrivate anche a Nembro.
Anche in questo Comune la trentina di tecnici specializzati si occuperà della sanificazione degli spazi e degli ambienti interni della Rsa, prima di fare ritorno al campo base di Bergamo.
Nella mattinata di domani, intorno alle 9, il team di specialisti verrà accompagnato dagli uomini del Corpo di Polizia locale Unione insieme sul Serio a Gazzaniga. I militari, nei prossimi giorni, garantiranno questo sevizio anche nelle restanti Rsa della Bergamasca.
Tra le strutture sanitarie che stanno pagando il prezzo più alto per il diffondersi del contagio ci sono infatti le case di riposo e di cura per gli anziani, dove il numero dei decessi rispetto a quello degli anni passati è cresciuto notevolmente.